Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

L'aloe vera è una pianta medicinale che fa parte di numerosi prodotti farmaceutici, estetici e per il corpo. Le sue proprietà terapeutiche fanno sì che la sua popolarità come pianta curativa, come rimedio per tutto, non smetta di crescere. E la nostra testa non è estranea alle proprietà vantaggiose di questa pianta. Per ciò, in questo articolo vedremo come utilizzare aloe vera per evitare la forfora.

Avrai bisogno di:
  • Pianta di aloe vera con piĆ¹ di tre anni
Passi da seguire:
1

Una delle principali zone a ricevere i vantaggi dell'aloe vera è la testa. Vi sono molti prodotti commerciali come shampoo o balsami contenenti aloe vera, ma in questi i suoi principi attivi finiscono per essere attenuati. Quindi, in questo caso utilizzeremo foglie di aloe vera ottenute da piante con più di 3 anni.

2

Potete trovare un articolo su come fare anche una maschera facciale di aloe vera.

3

Anche se tutta la foglia dell'aloe vera è benefica e piena di proprietà, l'ideale è avere la polpa della foglia. Possiamo andare oltre e applicare il succo della foglia. Per ottenere la polpa prendiamo un coltello e separiamo la parte verde dalla parte interna gelatinosa. Questa parte semitrasparente è nota come polpa. Possiamo passarla dal frullatore o strizzarla per ottenere il succo.

4

In ogni caso, sia il succo, la parte interna della foglia o la polpa, qualsiasi parte dell'aloe andrà bene, non solo per eliminare la forfora, ma anche per cercare di combattere la tanto temuta caduta dei capelli. Nel cuoio capelluto, l'aloe agisce cacciando i batteri e i depositi di grasso che ostruiscono i follicoli piliferi, essendo efficace nel trattamento della forfora e seborrea le quali, non curate in tempo, portano inevitabilmente alla caduta dei capelli. I suoi componenti stimolano la rigenerazione e la nutrizione dei capelli, favorendo il recupero del capello.

5

Una volta ottenuta la polpa o il succo di aloe vera, il modo più corretto di applicarlo è di stenderlo in testa e massaggiare un po' perché penetri sia nei capelli che nel cuoio capelluto. Lasciamo agire tra 10 e 40 minuti e procediamo a sciacquare i capelli.

6

Agendo in questo modo con relativa frequenza riusciremo a eliminare la forfora, nutriremo profondamente i follicoli piliferi, attiveremo i meccanismi che generano i capelli, stimoleremo la loro crescita, riusciremo a farli apparire forti e belli e rallenteremo persino la loro caduta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.