Borse di marca

Come riconoscere un vero capo Louis Vuitton

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come riconoscere un vero capo Louis Vuitton

Fondata nel 1854, Louis Vuitton è un marchio conosciuto nell'industria della moda. È una marca desiderata da uomini, donne e bambini, per cui non è strano che molti abbiano cercato di imitare il marchio LV al fine di ottenere un pezzo del suo successo. Se vuoi essere in grado di distinguere fra l'originale e la copia, vi sono alcuni trucchi di cui hai bisogno per stare al passo. Non c'è bisogno di spendere denaro in un prodotto imitazione di Louis Vuitton.

Passi da seguire:

1

Presta molta attenzione alle cuciture La cucitura dei Louis Vuitton deve essere uniforme. Il numero esatto dei punti di cucitura è di solito cinque nella parte superiore e si trovano anche altrove. Tuttavia, alcune borse classiche francesi sono fabbricate in modo diverso, per cui gli abituali "cinque punti di cucitura" non sono sempre presenti.

2

Osserva il rovescio del tuo capo Louis Vuitton. È risaputo che nella maggior parte degli articoli autentici di Louis Vuitton, il logo LV che si trova sotto è al contrario. Le Keepall, le Papillon e la maggior parte dei modelli Speedy sono le eccezioni, in quanto i loghi LV sono dritti. Il logo di LV non solo deve essere uguale in tutto l'articolo ma deve essere anche senza alcun difetto.

3

Presta molta attenzione alle toppe nelle Louis Vuitton. Molte borse di LV contraffatte, hanno delle toppe nei rivestimenti interni ed esterni. Se trovi una borsa, ricorda che il vero articolo LV non ha alcuna toppa.

4

Familiarizza con i caratteri originali di BT. I venditori di prodotti contraffatti LV stanno diventando esperti nell'imbrogliare i clienti.

5

Osserva i piccoli dettagli prima di decidere se acquistare un articolo di Louis Vuitton. Per esempio, le chiusure dei portafogli LV sono di bronzo o d'oro. In alcune occasioni possono essere di argento, ma queste chiusure hanno un aspetto costoso. L'interno dell'articolo deve avere un piccolo pezzo di cuoio stampato che certifica il luogo in cui è stato fabbricato. Nonostante l'imitazione degli elementi LV, questi possono essere precisi ma l'interno di cuoio sarà di bassa qualità. Se hai comprato un articolo Louis Vuitton e vedi un'etichetta posticcia, allora si tratta sicuramente di un acquisto contraffatto. Di solito l'etichetta si mette in una delle tasche dell'articolo o si dà a mano nel momento dell'acquisto in una busta insieme alla ricevuta.

6

Scorre le mani sulla pelle liscia di una vera Louis Vuitton. Non deve esserci alcuna sensazione strana al tatto. La pelle deve avere anche un gradito aspetto brillante. Inoltre, mentre i modelli di produzione incerta hanno dei numeri di serie, le borse LV hanno codici di data stampati sull'etichetta o nel rivestimento interno.

7

I codici di data contengono lettere e cifre. Le lettere indicano il paese in cui è stato prodotto l'articolo, mentre i numeri indicano il mese e l'anno. I codici di data che non sempre possono essere utilizzati per verificare l'autenticità di un vecchio prodotto LV sono molto importanti. Le borse fabbricate all'inizio del 1980 e negli anni precedenti non hanno codici di data.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere un vero capo Louis Vuitton, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli

  • Louis Vuitton raggiunge i suoi clienti in tutto il mondo mediante la vendita di beni di lusso come valigie, borse, bigiotteria, occhiali da sole, solo per citarne alcuni.
  • Si mette l'accento sulla parola lusso, poiché Louis Vuitton non fa sconti. Se un venditore ti offre un articolo presumibilmente autentico con sconto del prezzo, stiamo parlando di una contraffazione.
  • Abbi massima cautela quando si tratta di acquistare un articolo LV in un luogo che non sia un negozio autorizzato Louis Vuitton. Articoli di imitazione LV possono sembrare originali tanto quanto le versioni autentiche.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Marika
Ciao,se mi dai la tua mail vorrei mandarti le foto di un bauletto louis vuitton.Dovrei comprarlo su internet ma non so riconoscere se è davvero originale.Aspetto tue notizie.
Come riconoscere un vero capo Louis Vuitton