Personalizzare i vestiti

Come fare un colletto Peter Pan

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare un colletto Peter Pan

Il vintage e l'it sono di moda e i negozi si sono lanciati nel disegnare abiti, e t-shirt con colletti Peter Pan. Tuttavia, su unCome.it ti insegniamo come fare un colletto Peter Pan perché possa usarlo con l'abito che ti piace e ottenere uno stile vintage senza spendere molto denaro. Avremo bisogno solo di feltro o flanella e seguire questi semplici passi.

Avrai bisogno di:

  • Stoffa di feltro o flanella
  • Filo e ago
  • Ornamenti e colla
  • Nastro o fermaglio
  • Forbici
Potrebbe interessarti anche: Come fare magliette Tie-Dye

Passi da seguire:

1

Su un cartone o foglio spesso fai un bozzetto di come vuoi il colletto. Ti servirà come modello per tagliarlo sul feltro o la flanella. È importante assicurarti di avere entrambi i lati della stessa misura. Puoi scaricare un modello da internet per copiarlo.

2

Metti il feltro o la flanella sotto il modello e ritaglialo con molta prudenza. Otterrai due parti di feltro.

3

Quando avrai il colletto tagliato, è il momento di fare la decorazione. Puoi mettere perline, spillette, foderarlo di merletto, cucire un bordo o ciò che vuoi. Fallo come più ti piace e si adatti al tuo stile.

Come fare un colletto Peter Pan - Passo 3
4

Ora cuci le due parti del colletto. Le dovrai cucire dalla parte anteriore, nascondere i punti ma, se preferisci unirlo dalla parte posteriore e poi legarlo davanti, ci puoi anche provare. Fallo come più ti piace!

Puoi anche mettere un ornamento o un laccio in mezzo per non farli vedere. È importante che, al momento di cucire le parti, ne metta una un po' sopra l'altra e le cucia in questo modo. Altrimenti, il colletto sarà cucito come due parti distinte e non sarà bello.

Come fare un colletto Peter Pan - Passo 4
5

Rimane la parte posteriore. Puoi unirla come più ti piace, aggiungendo un fermaglio o un bottone. Noi ti consigliamo di fare un buco in ogni angolo del colletto e far passare un nastro. Così potrai sistemarlo come più ti piace e devi solo scioglierlo per toglierlo.

6

Adesso non ti resta che provarlo con i tuoi abiti preferiti e sfoggiare il tuo magnifico colletto Peter Pan.

Come fare un colletto Peter Pan - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un colletto Peter Pan, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come fare un colletto Peter Pan