Stivali alti

Come abbinare gli stivali alti cuissard

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare gli stivali alti cuissard

Gli stivali cuissard, anche noti come stivali over-the-knee, si sono imposti con forza nelle ultime stagioni e sono una delle tendenze fondamentali per questo autunno-inverno. Tuttavia, gli stivali sopra al ginocchio non sempre sono un elemento molto semplice da introdurre nei nostri look di ogni giorno, per cui su unCome.it ti diamo alcune indicazioni per scoprire come abbinare gli stivali cuissard.

Foto Asos

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare stivali alti
Passi da seguire:
1

Cosa sono gli stivali over the knee? Sono quegli stivali molto alti che visivamente associ ai pirati o, tanto che in altre lingue vengono chiamati moschettieri. Questo modello arriva sopra il ginocchio, spesso persino fino a metà coscia.

2

Gli stivali sopra il ginocchio non sono la migliore scelta per tutte: se sei bassina o hai le gambe piuttosto pienotte, questi stivali non ti staranno molto bene. Ma se sei di costituzione slanciata e alta, gli stivali cuissard saranno tra i tuoi migliori alleati!

3

Ci sono molti modi per abbinare gli stivali cuissard ma tutto dipenderà dallo stile che vuoi e dal look finale che vuoi portare. Anche se si tratta di stivali molto alti non sono in contrasto con le gonne: dovrai, tuttavia, optare per gonne molto corte, in modo che entrambi siano perfetti.

Foto Pinterest

Come abbinare gli stivali alti cuissard - Passo 3
4

Aggiungi un cappotto oversize non allacciato o degli accessori altamente eleganti, come possono essere una borsa elegante o una camicia lady e otterrai uno stile perfetto per le occasioni meno informali.

5

Ma se ciò che cerchi è un look piuttosto casual, non devi puntare sulle gonne. Abbina gli stivali alla moschettiera con dei jeans attillati (i pantaloni andranno all'interno dello stivale) e preferisci per questi look gli stivali più bassi.

Foto Pinterest

Come abbinare gli stivali alti cuissard - Passo 5
6

Gli stivali cuissard vanno bene anche per i look con vestiti. Dovrai optare per vestiti corti, come nel caso delle gonne, ma dovrai evitare gli abiti molto attillati. Gli stivali alla moschettiera funzionano molto bene con abiti sciolti o con quelli che hanno una certa aria hippy.

Foto Pinterest

Come abbinare gli stivali alti cuissard - Passo 6
7

Puoi abbinarli anche con un vestito lady like, poiché gli stivali over the knee daranno un tocco più sbarazzino al look senza far perdere al vestito nemmeno un punto di eleganza.

Foto Pinterest

Come abbinare gli stivali alti cuissard - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare gli stivali alti cuissard, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come abbinare gli stivali alti cuissard