Condividi

Come prendersi cura di un bracco tedesco

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come prendersi cura di un bracco tedesco

Per coloro che amano i cani non c'è niente al mondo come poter contare su una razza agile, attenta, sempre disponibile ai giochi e intelligente, per chi pratica la caccia, per le pantofole o il giornale, è una scena abituale, e quando l'animale è un cacciatore ancestrale, questi trucchetti sono possibili. Il bracco tedesco è un collega nobile, ideale per i più piccoli della casa; per questo motivo se stai pensando di inserire questa razza nella tua famiglia, in unCome.it ti diamo tutti i consigli per prenderti cura di lui. Foto mundoperros.es

Potrebbe interessarti anche: Com'è il bracco tedesco
Passi da seguire:
1

Questo cane è un cane estremamente attivo, per questo motivo ha bisogno di attenzione, scendere a passeggiare, correre, giocare, scaricare le sue energie. Se vivi in casa o in un luogo con un ampio giardino, devi dedicargli del tempo, giocare con lui. Grazie al suo passato come cacciatore, il bracco tedesco è un grande compagno per passeggiate e corse.

2

A causa della sua attività, il bracco tedesco spesso consuma molte calorie, pertanto è importante che riceva un'alimentazione equilibrata in base alla sua età, con tutte le sostanze nutritive necessarie ed in particolare calcio, fosforo e tutte le vitamine.

3

Il periodo medio per fargli il bagno deve essere tra i 20 e i 25 giorni; poiché si tratta di un cane attivo potrebbe anche sporcarsi prima e in tal caso non sussiste alcun problema nel fargli una doccia rapida. È inoltre utile dopo ogni bagno spazzolargli il pelo: in questo modo si eviteranno i nodi scomodi e si eliminaranno i peli morti.

4

Durante il bagno non devi dimenticare le orecchie che richiedono particolare attenzione e pulizia, altrimenti potrebbe generare infezioni e problemi di salute.

5

Come qualsiasi altra razza, è opportuno portare il tuo bracco tedesco almeno due volte all'anno da un veterinario per un controllo sulla sua condizione fisica generale, dargli attenzioni, amore e capire che questo animale non è sedentario, per cui l'esercizio è molto importante per lui.

6

Questo cane è perfetto per le persone attive che vivono con bambini, perché senza dubbio diventerà rapidamente il migliore amico dell'intera famiglia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un bracco tedesco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli
  • Alimenta il tuo bracco tedesco con cibo speciale per le sue dimensioni e età e ricorda la necessità di nutrirlo adeguatamente.
  • Insegnagli giochi di base per la ricerca e scopri il suo grande potenziale come cacciatore.

Scrivi un commento su Come prendersi cura di un bracco tedesco

Ti è piaciuto l'articolo?

Come prendersi cura di un bracco tedesco
Come prendersi cura di un bracco tedesco

Torna su