Instagram

Cosa significa l'hashtag regram

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Cosa significa l'hashtag regram

Le reti sociali hanno dato vita a un mondo pieno di nuove parole, diverse forme di comunicare e di usare il linguaggio che, se non facciamo attenzione, potrebbero finire per lasciarci di sasso e farci chiedere "ma... che cosa significa questo?" Alcuni esempi sono gli alquanto popolari #TBT e #FBF o il già classico #FF. E, se sei un utente di Instagram, è quasi sicuro che qualche volta ti sei incrociato con #regram, ma conosci il suo significato? Su unCome.it, ti spieghiamo che cosa significa l'hashtag regram e come usarlo!

Potrebbe interessarti anche: Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF

Cosa significa l'hashtag regram?

L'hashtag regram è di uso esclusivo su Instagram, essendo utilizzato per ripostare qualche immagine postata precedentemente da un altro utente di questo social network.

Si tratta di un hastag che viene utilizzato affinché qualsiasi persona che veda quell'immagine capisca che non ne sei tu l'autore, bensì un altro utente. Per questo motivo, per coloro che usano con frequenza Intagram, vedere l'hashtag #regram funziona come una sorta di citazione della fonte, perché nei casi in cui è pertinente si può aggiungere @utentexxx per citare l'utente originario della foto.

Inoltre, si tratta dell'hashtag utilizzato quando diffondiamo determinati contenuti, come ad esempio, foto di citazioni testuali di un autore, immagini con frasi umoristiche, ecc.

Cosa significa l'hashtag regram - Cosa significa l'hashtag regram?

Che cosa succede se non la uso?

I seguaci fedeli di Instagram ritengono che non utilizzare l'hashtag regram o non menzionare l'autore originale della foto è illegale, essendo considerato come un plagio. Ragion per cui, è auspicabile utilizzarlo, soprattutto, se abbiamo preso un'immagine di un altro utente per pubblicarla sul nostro profilo in quanto, così facendo, eviteremo conflitti e malintesi con gli altri utenti del social network!

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa l'hashtag regram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Cosa significa l'hashtag regram