Condividi
Condividi in:

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Passo per passo
Difficoltà: Bassa
Valutazione: 3,8 (467 voti)
92 commenti
23 volte condiviso
 
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Chiunque abbia salvato il vostro numero nella sua rubrica del telefono, può conversare con voi tramite WhatsApp, ma c’è un modo per bloccare un contatto senza che l’altra persona se ne accorga. Se non sapete come fare, in questo nostro articolo, vi spieghiamo come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone.

Se possiedi uno smartphone con Android, vai al nostro articolo su come bloccare un contatto su WhatsApp per Android

Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Bloccare un contatto su WhatsApp è davvero molto semplice e vi ci vorranno pochi secondi per poterlo fare. Per prima cosa prendete il vostro iPhone e andate all'icona di WhatsApp nel menù delle applicazioni. Cliccate e entrare in questo servizio di messaggeria istantanea.

Nel caso in cui non trovi subito l'icona dell'applicazione, puoi anche utilizzare l'opzione di ricerca, facendo scorrere lo schermo verso il basso e scrivere "whatsapp" nella barra di ricerca che appare nella parte superiore.

2

Una volta all'interno dell’applicazione, nel menù in basso troverete molte opzioni tra cui Preferiti, Stato, Contatti, Chats e Impostazioni. Andate su "Impostazioni", quindi su "Impostazioni Chat".

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), dovrai cliccare su "Account" e successivamente su "Privacy".

3

Perfetto! Una volta qui, cercate nel menù e cliccate su "Bloccati". Qui si dovrebbe apparire una lista completamente vuota.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), clicca ugualmente su "Bloccati".

4

Fate click sul simbolo "+" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l’elenco dei contatti, chi desiderate bloccare su WhatsApp.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "Aggiungi nuovo..." come nell'immagine.

5

Selezionate i nomi dei contatti che desiderate bloccare e loro, automaticamente non potranno più contattarvi. È semplicissimo!

Per tornare a ricevere messaggi o chiamate di Whatsapp da questa persona, dovrai semplicemente sbloccarlo. È molto facile, segui i passaggi spiegati precedentemente fino ad arrivare alla lista dei numeri bloccati e fai scorrere il tuo dito da destra verso sinistra sul numero interessato, dovrebbe comparire la voce "Sbloccare" in rosso. Clicchi sopra e il gioco è fatto!

6

Se desideri leggere più articoli simili a Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet e cellulare.

Consigli
  • Per sbloccare un contatto, basta tornare allo stesso elenco, selezionare il nome del contatto che vuoi riammettere e fare click su “Elimina”.
Relazionati
Commenti (92)

Scivi un commento su Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Molto utile
92 commenti
Tita
Se blocchi un contatto su whatsapp e poi cambi telefono, cioè metti la schieda in un altro telefono, i contatti restano bloccati?!
Luigi Nicastro
Ciao Tita,

Si i contatti rimangono bloccati perchè legati al tuo account e non al tuo telefono.

Un saluto dalla redazione di unCome!
cristina
ciao,se un amico mi blocca... io continuero a vedere dalla mia rubrica che utlizza whatsapp?
Michele Bonalumi
Ciao Cristina, se ti ha bloccato puoi vedere che ha l'applicazione installata, però non dovresti vedere l'ora in cui si connette nè nessun'altra informazione! Un saluto da Uncome!
nix
Ciao, ho bloccato un contatto, ma continuo a vedere gli aggiornamenti del suo profilo, come posso fare per non avere nessun riferimento di questo numero e soprattutto non vedere foto? premetto che non ho il numero del contatto bloccato in rubrica ed ho uno smartphone android. grazie
Michele Bonalumi
Buongiorno, dove vedi l'aggiornamento del profilo? Sulla chat? Se è cosi c'è la possibilità di cancellarla o se no spiegami bene dove lo vedi! Un saluto da Uncome
Laura
Ciao anche a me succede. Io sono stata bloccata, sono sicura, il contanon riceve ma vedo tuttora la sua foto. Credo sia il telefono che salva dei dati, succedeva anche a un mio amico con l'iphone: i contatti cambiavano foto e lui vedeva sempre le stesse. Però non so dove guardare per risolvere
Thomas
Ciao se una persona con Iphone mi ha bloccato su whatsapp, vedo la sua foto?
No, non puoi vedere né foto né ultimo accesso
Sara
Ciao Un po di giorni fa ho bloccato un contato e lo cancellato poi dopo lo rimesso nella mia rubrica e lo sbloccato e si vedeva l orario in qui era connesso, pero quando ho cambiato il tel non vedevo piu l orario solo la foto. Vuol dire che mi ha cancellato??
Può essere che ti abbia bloccato a sua volta, o che abbia deciso di nascondere i suoi acessi a whatsapp. leggi questo articolo: http://tecnologia.uncome.it/articolo/come-nascondere-l-ora-di-connessione-su-whatsapp-per-android-9757.html
leandra
Salve,qualche giorno fa ho bloccato un contatto su whatsapp,e precedentemente avevo archiviato la conversazione,ma mi sono accorta che posso ancora vedere il suo ultimo accesso,il che è molto strano,perchè se blocco un contatto,a me non dovrebbe più far vedere l'ultimo accesso! Ora,è possibile che quel contatto abbia installato qualche specie di "TRUCCO" ???
Salve Leandra, il fatto è che tu potrai vedere quando è collegato, ma lui non potrà vedere i tuoi accessi.
angelo
Ho il tuo stesso problema,non riesco a risolvere,potresti gentilmente dirmi se hai capito da cosa dipende?grazie,ti lascio il mio email:angelodamelio1@gmail.com
Thomas
Ciao se una persona con Iphone mi ha bloccato su whatsapp, vedo se è online?
No, e non vedi nemmeno l'ora dell'ultima connessione.
Veronica
Se blocco un contatto in whatsapp e lasciando il blocco poi elimino il suo numero dalla mia rubrica, il contatto rimane bloccato ? Oppure questa persona potrà vedere di nuovo che sono online e ricontattarmi?
No Veronica, non potrà contattarti.
Giulia
salve, avrei bisogno di un aiuto urgente. se io blocco un contatto su whatsapp, poi lo cancello dalla rubrica, come faccio a eliminarlo definitivamente dalla app senza però rischiare di sbloccarlo? su un i-phone... grazie mille!
Alessandro Planamente
Ciao Giulia, se desideri che quel contatto rimanga bloccato, nel senso che non abbia la possibilità di contattarti, allora devi per forza tenerlo nei bloccati. Se invece lo elimini dai bloccati, nel tuo iPhone non comparirà più, però se lui ha il tuo numero ancora in rubrica, potrà riprendere a scriverti. Spero di esserti stato utile! Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci.
Anonimo
Sono sicurissimo! Spero qualcuno possa aiutarmi...grazie!

Scopri video interessanti
Zumba fitness lezioni
Minions
Lezioni di calcio
Disegna i personaggi dei Cartoni Animati
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone
1 di 4
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone