Condividi
Condividi in:

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Passo per passo
Valutazione: 3,8 (467 voti)
92 commenti
22 volte condiviso
 
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Chiunque abbia salvato il vostro numero nella sua rubrica del telefono, può conversare con voi tramite WhatsApp, ma c’è un modo per bloccare un contatto senza che l’altra persona se ne accorga. Se non sai come fare, in questo nostro articolo, su UnCome.it ti spieghiamo come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone.

Se possiedi uno smartphone con Android, vai al nostro articolo su come bloccare un contatto su WhatsApp per Android

Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Bloccare un contatto su WhatsApp è davvero molto semplice e vi ci vorranno pochi secondi per poterlo fare. Per prima cosa prendi il tuo iPhone e vai all'icona di WhatsApp nel menù delle applicazioni. Clicca e entra in questo servizio di messaggeria istantanea.

Nel caso in cui non trovi subito l'icona dell'applicazione, puoi anche utilizzare l'opzione di ricerca, facendo scorrere lo schermo verso il basso e scrivendo "whatsapp" nella barra di ricerca che appare nella parte superiore.

2

Una volta all'interno dell’applicazione, nel menù in basso troverai molte opzioni tra cui Preferiti, Stato, Contatti, Chats e Impostazioni. Vai su "Impostazioni", quindi su "Impostazioni Chat".

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, dovrai cliccare su "Account" e successivamente su "Privacy".

3

Perfetto! Una volta qui, cerca nel menù e clicca su "Bloccati". Qui dovrebbe apparire una lista completamente vuota.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, clicca ugualmente su "Bloccati".

4

Per bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, fai click sul simbolo "+" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l’elenco dei contatti, chi desideri bloccare su WhatsApp.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "Aggiungi nuovo..." come nell'immagine.

5

Seleziona i nomi dei contatti che desideri bloccare e loro, automaticamente non potranno più contattarti. È semplicissimo!

Se vuoi annullare l'azione di bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone e tornare a ricevere messaggi o chiamate di Whatsapp da questa persona, dovrai semplicemente sbloccarlo. È molto facile, segui i passaggi spiegati precedentemente fino ad arrivare alla lista dei numeri bloccati e fai scorrere il tuo dito da destra verso sinistra sul numero interessato, dovrebbe comparire la voce "Sbloccare" in rosso. Clicchi sopra e il gioco è fatto!

6

Se desideri leggere più articoli simili a Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet.

Consigli
  • Per sbloccare un contatto, basta tornare allo stesso elenco, selezionare il nome del contatto che vuoi riammettere e fare click su “Elimina”.
Relazionati

I commenti su Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone sono chiusi.
Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone
1 di 4
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone