CONDIVIDI

Come contattare Airbnb

 
Elena Piu
Di Elena Piu. Aggiornato: 4 maggio 2020
Come contattare Airbnb
Immagine: airbnb.it

Come contattare Airbnb se abbiamo bisogno di qualche informazione in più o di assistenza? Questo articolo UnCome.it ti spiega tutto quello che c'è da fare: la procedura è molto semplice perché è sufficiente registrarsi alla piattaforma e accedere alla pagina apposita dei contatti. Tranquillo, qui trovi tutti i link da cliccare, pronti all'uso! Vediamo quindi come contattare Airbnb.

Come contattare Airbnb: di cosa stiamo parlando

Airbnb è una piattaforma online nata nel 2008 che mette in contatto alloggi di qualunque tipo in quasi 200 paesi nel mondo. Oltre 34.000 città sono coperte dalla community di Airbnb e gli ospiti che ne hanno usufruito finora sono oltre 40 milioni!

Le cifre di questo portale sono davvero incredibili e grazie all'ampia copertura e visibilità consentono agli affittuari e ai viaggiatori di guadagnare e risparmiare, scegliendo alloggi unici nel loro genere.

Questa infatti è la caratteristica di Airbnb: mettere a disposizione castelli, ville, appartamenti speciali, loft... se vuoi qualcosa di speciale per sorprendere, su Airbnb lo trovi! E ci sono offerte per tutti i budget!

Come contattare Airbnb - Come contattare Airbnb: di cosa stiamo parlando

Come contattare Airbnb: registrarsi

Se vuoi contattare Airbnb il primo passo è la registrazione al portale.

  • Clicca su questo link > Airbnb
  • Scegli se registrarti con il tuo account Facebook, Gmail o semplicemente la tua e-mail.
  • Se sei già registrato, accedi al tuo account.
Come contattare Airbnb - Come contattare Airbnb: registrarsi

Come contattare Airbnb: pagina di contatto

La pagina di contatto che devi visitare una volta registrato/loggato è

https://goo.gl/VVzeJA

  • Qui trovi una prima alternativa: le informazioni che cerchi riguardano "Ospitare" o "Viaggiare", cioè sei il proprietario di un alloggio o una persona che cerca una sistemazione?
  • Seleziona quindi la tua opzione e dal menu che compare subito sotto, scegli l'argomento più appropriato (ad esempio "Sicurezza" o "Feedback" per chi affitta e "Pagamento" o "Prodotti" per chi cerca).
  • Se ci sono sottoargomenti, continua scegliendo il più appropriato attraverso la comoda procedura guidata, finché non arrivi ad un campo in cui puoi leggere tutti gli approfondimenti, inviare una mail o telefonare: sarai già in contatto con il reparto che si occupa del tuo caso particolare.

Se non trovi ciò che cerchi e per te è più facile usare le community o semplicemente se hai bisogno di una risposta diretta, hai tutti i social a tua disposizione: Facebook, Twitter, Google+.

Airbnb e la sua assistenza sono disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per assecondare qualsiasi richiesta e qualsiasi fuso orario ;)

Come contattare Airbnb - Come contattare Airbnb: pagina di contatto

Qualche consiglio

Se sei interessato a organizzare un viaggio, sei stanco della solita routine e vuoi staccare un po' la spina, noi di UnCome.it ti proponiamo alcuni articoli con qualche consiglio per scegliere la tua prossima meta e in seguito affidarti ad Airbnb per la scelta del pernottamento.

Abbiamo visto come contattare Airbnb: facci sapere come ti trovi con la piattaforma e dove hai viaggiato!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come contattare Airbnb, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come contattare Airbnb
Immagine: airbnb.it
1 di 4
Come contattare Airbnb

Torna su ↑