CONDIVIDI

Quali sono gli oggetti che non puoi portare in aereo

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono gli oggetti che non puoi portare in aereo

A causa dei fatti degli ultimi anni, in particolare gli attacchi terroristici, le misure di sicurezza negli aeroporti sono state incrementate, per cui vi sono alcuni oggetti con cui non si puó viaggiare. Su questo articolo di uncome.it ti diamo una lista dettagliata di tutte le cose che non potrai portare nel bagaglio a mano in un aereo.

Potrebbe interessarti anche: Quali vestiti portare a Dubai

Nel bagaglio a mano

In cabina vi sono certi oggetti che non si possono portare, per questo quando passerete per il controllo di sicurezza gli accendini, le armi appuntite come coltelli, asce, frecce, aghi, armi da fuoco, incluse le pistole ad aria compressa o gli oggetti contundenti come le mazze, i remi, i monopattini o strumenti delle arti marziali verranno confiscati dagli organi di sicurezza. Non potrete neanche portare liquidi in contenitori superiori ai 100 ml.

Normativa internazionale

Secondo la normativa internazionale ci sono oggetti che non si possono trasportare in nessun caso in un aereo come materiale esplosivo, articoli pirotecnici, gas compressi, comprese bombole per immersioni, aerosol, gas refrigeranti, liquidi e solidi infiammabili come combustibili, pitture o solventi, materiali ossidanti, sostanze tossiche come vaccini,materiale radioattivo o corrosivo.

sembra inoffensivo peró..

Vi sono altri oggetti che nonostante paiano totalmente inoffensivi sono rpoibiti su un aereo come kit di primo soccorso, ghiaccio secco, batterie di automobili, per questo è sempre meglio consultare la compagnia prima di preparare il vostro bagaglio.

Alimenti

È possibile che se trasportate frutta di ogni tipo, carne, pesce, insaccati o formaggi che non siano correttamente confezionati sottovuoto avrete problemi per entrare nel paese dove siete diretti, in alcuni casi potrebbero addirittura arpirti la valigia ancora prima di partire e togliere gli alimenti. Per questo se vuoi trasportare alimenti confezionali in maniera corretta (sottovuoto) ed in quantitativi per consumo personale.

ricorda di informarti

È basilare, se avete dubbi, contattare sempre la compagnia con cui volate, per evitare anche di comprare oggetti che successivamente non potrete portare indietro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono gli oggetti che non puoi portare in aereo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono gli oggetti che non puoi portare in aereo
Quali sono gli oggetti che non puoi portare in aereo

Torna su ↑