Condividi
Condividi in:

Come andare da Budapest a Vienna

Passo per passo
Valutazione: 3 (2 voti)
condiviso 2 volte
 
Come andare da Budapest a Vienna
Immagine: Windoweb.it

Dopo aver assaggiato il gulasch ed esservi immersi nelle acque termali ungheresi di Budapest, avete deciso di assaggiare la Sacher Torte e di scoprire la Vienna imperiale. Ma avete un problema: come spostarvi da Budapest a Vienna? A seconda delle solite variabili, tempo/denaro/comodità/viaggio singolo o di gruppo, su uncome.it vi suggeriamo le alternative per effettuare il vostro trasferimento. Le opzioni che avete sono le stesse di ogni altro tipo di viaggio, autobus/treno/aereo, cui si aggiunge il battello, molto retrò e di appeal.

Potrebbe interessarti anche: Dove andare con i bambini a Pasqua 2017
Istruzioni:
1

Se si propende per il bus, si salirà su una linea di Volanbusz ed il prezzo si aggirerà tra gli 11 ed i 23 euro per il solo viaggio di andata ai 14-35 euro per l’andata ed il ritorno. Il costo si dimezza se il passeggeri ha meno di 26 anni. Su Internet è possibile trovere i biglietti, ma solo in periodi limitati, ad 11 euro all’andata ed a 15 euro per andata e ritorno. Il bus parte dalla stazione centrale di Népliget, raggiungibile tramite la metropolitana M3 dalla stazione in centro di Deák tér. Si potrebbe anche prendere l’autobus verso Arpad Bridge, ma per non rischiare di restare in piedi è meglio partire da Nèpliget. Il percorso dura 3-4 ore circa. Le corse sono frequenti: il sabato si parte da Budapest alle 7/12/15,30/17/20, il mercoledì alle 7/12/15,30/17. Si trovano ovunque rivenditori di biglietti; mentre si attende la corsa, si può fare un giro in centro nella zona dei ristoranti con una fermata di metro a Nagyvárad tér.

2

Per quanto riguarda il treno, si può acquistare un biglietto per il SparSchiene, che collega Split-Budapest-Vienna, un interrail notturno che parte alle 5 del mattino ed arriva alle 9,26. Si deve prendere uno shuttle bus dall’aeroporto di Budapest fino alla stazione di Keleti da cui partono molti treni, oppure avere un biglietto acquistato in anticipo online per un treno Sparschiene che parte da un’altra stazione. Per quanto riguarda le ferrovie ungheresi, il costo si aggira intorno ai 13 euro. Si parte da Budapest-Keleti pu oppure Budapest-Deli pu e ci vogliono in media tre ore di viaggio.

3

In alternativa, per spendere poco, si può prendere un autobus fino alla metro Kabanya Kispest dall’aeroporto di Budapest, quindi la linea M3 fino a Deak Square, cambiare con la linea M2 per arrivare in centro e partire per Vienna.

Se si opta per il taxi, si deve sapere con certezza che quelli chiamati per strada costano il doppio di quelli prenotati via Internet.

4

Se però si volesse assaporare con calma una traversata sul “bel Danubio blu”, si può prendere la Mahart Pass Nave, compagnia ungherese che effettua un collegamento tra Budapest e Vienna in aliscafo. Nel periodo tra il 30 aprile ed il 30 luglio e dal 28 agosto al 2 ottobre le partenze da Budapest sono il martedì, il giovedì e la domenica, invece dal 31 luglio al 27 agosto le partenze sono giornaliere. Si parte alle 9 e si arriva alle 15,30 con le fermate intermedie di Bratislava e Visegràd. Il costo del biglietto è di 89 euro sola andata e di 109 euro andata e ritorno. L’aliscafo sembra volare sull'acqua, il bagaglio a mano è compreso nella franchigia ed ha un peso massimo di 12 chilogrammi con la somma delle misure pari a 70 centimetri. Una bicicletta può essere trasportata con un sovrapprezzo di 20 euro. Il tempo di percorrenza è di sei ore.

5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Budapest a Vienna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Budapest a Vienna

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da Budapest a Vienna
Immagine: Windoweb.it
Come andare da Budapest a Vienna