Come andare da Fiumicino a Ciampino

Come andare da Fiumicino a Ciampino

Hai bisogno di recarti da Fiumicino a Ciampino e vuoi sapere quali sono le possibili soluzioni di viaggio? UnCome.it te le descrive in questa guida. Puoi scegliere di prendere il treno o l'autobus fino a Roma Termini e poi la navetta che porta all'aeroporto o il treno per Ciampino città e da lì l'autobus. Oppure puoi optare per automobile a noleggio o taxi. Per capire meglio come andare da Fiumicino a Ciampino continua la lettura.

Passi da seguire:
1

Devi sapere che tra Roma Fiumicino e Ciampino non esistono collegamenti diretti. Se scegli il trasporto pubblico, la soluzione più indicata è arrivare prima da Fiumicino a Roma Termini. Per farlo puoi prendere un autobus (Terravision, Schiaffini). In questo caso pagherai tra i 4 e gli 8 euro e impiegherai 40-70 minuti (dipende dal traffico). Oppure puoi affidarti al trasporto su rotaia, con il treno Leonardo Express, un'opzione più rapida (31 minuti di corsa), ma anche più esosa (14 euro).

2

Una volta raggiunta la stazione di Roma Termini, puoi usufruire di un'altra linea di autobus Schiaffini al costo di 3,90 euro, Terravision o SIT a 4,00 euro. C'è poi la possibilità di prendere la metro A fino ad Anagnina e poi un autobus Atac o Cotral al prezzo più economico di 1,50 euro. E ancora, puoi prendere un treno da Termini a Ciampino città (1,30 euro, 12 minuti) e poi una navetta per l'aeroporto (1,20 euro, 5 minuti).

3

Se hai tempi più stretti e non badi a spese, puoi noleggiare un'automobile ed essere libero/a da vincoli. Ecco una lista di aziende che offrono questo servizio all'aeroporto di Roma Fiumicino. La proposta è ricca e variegata.

4

Infine, per una soluzione ancora più veloce anche se costosa, puoi prendere un taxi. Ora hai un quadro completo delle possibilità per arrivare da Roma Fiumicino a Ciampino. Scegli la più adatta alle tue esigenze!

Immagine: viest.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Fiumicino a Ciampino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.