Condividi

25 giochi da fare in casa in due

 
Di Tamara Rigotti. 28 aprile 2020
25 giochi da fare in casa in due

Vuoi divertirti molto a casa? Se è uno di quei pomeriggi che non sapete davvero cosa fare e non avete voglia di uscire di casa, non preoccupatevi! Ci sono tanti giochi e idee perfette per divertirvi in compagnia del vostro partner, della vostra famiglia o del vostro coinquilino. Sappiamo che la stragrande maggioranza dei giochi esistenti sono progettati per gruppi di 3 o 4 persone, ma sapevate che ci sono molti giochi da fare in casa in due? In questo articolo di unCome, troverete una lista dei migliori giochi da fare in coppia a casa e con i quali trascorrerete sicuramente dei bei momenti!

Potrebbe interessarti anche: Giochi più divertenti : Questo o Quello

Giochi da fare in casa in due

Succede spesso che due persone siano a casa un week end e piova e non sappiano bene cosa fare. Ci sono giochi da fare in casa quando piove o quando semplicemente ci si annoia e non si può uscire? Guardare la TV a lungo può essere estremamente noioso, chi non preferirebbe divertirsi giocando e ridendo con qualche attività più dinamica, ma... cosa si può fare?

Ci sono giochi da fare in casa in due molto divertenti per i quali non si ha bisogno di nulla o quasi ai quali si può giocare facilmente in casa senza dover uscire. Sono giochi perfetti per divertirsi, passare grandi momenti e porre fine alla noia. Volete sapere quali sono?

In seguito, potrete dare un'occhiata a 5 idee di attività per 2 persone, che possono essere perfetti giochi per bambini da fare in casa, con vostra madre, il vostro coinquilino o chiunque altro.

Continua la canzone

Se volete godervi un gioco vivace e allegro in coppia, niente di meglio che scegliere questo divertente gioco in cui dovrete salvare il "cantante" che tutti noi abbiamo dentro. Uno dei giocatori deve iniziare a cantare una canzone o il ritornello di una canzone, e quando è finita, il prossimo dovrà cantare un'altra canzone, ma iniziare con l'ultima parola detta dal giocatore precedente.

Racconta una storia!

Un gioco molto divertente e creativo è quello di inventare storie. Per giocare non è necessario uscire di casa, basta guardare fuori dalla finestra o dal balcone e iniziare a guardare la gente che passa per strada. Questo è uno di quei giochi che puoi fare tranquillamente in camera.

Il gioco consiste nel fatto che ogni giocatore sceglie una persona e inventa una storia sulla sua vita o su ciò che può accadere alla persona in quel momento.

La domanda a cui dovete rispondere è: "Perché lui o lei è per strada?

Da quel momento in poi, l'immaginazione sarà il vostro migliore alleato per creare una storia divertente e diversa.

Naturalmente, vince chi riesce, in meno di 1 o 2 minuti, a creare la storia più originale e sorprendente.

Chi sono?

Un altro dei giochi da fare in due in casa è quello di indovinare il personaggio.

Per giocare, dovrete scrivere su dei foglietti i nomi di alcuni personaggi pubblici e famosi, come personaggi del cinema, politici, personaggi Disney, se giocate con i bambini, e così via.

Ogni giocatore dovrebbe prendere un foglietto e appiccicarlo sulla fronte con del nastro adesivo. Non saprà che personaggio è, ma dovrebbe cercare di scoprirlo facendo solo domande a cui si può rispondere con "sì" o "no".

Impostate un tempo massimo per ogni giocatore per scoprirlo...

Nomi, cose, città

Questo gioco può essere giocato in coppia o in più persone, avrete bisogno solo di carta, penna e un cronometro:

Consiste nel creare parole che iniziano con una lettera alfabetica casuale.

Ci sono diverse categorie, come nomi, città, animali, cibo, ecc. (le categorie potete sceglierle voi!)

Avrai 1 minuto per completare tutte le categorie, vediamo se ci riesci!

Il gioco dell'impiccato

È un altro gioco da fare in casa in due molto divertente. Per giocare non serve altro che una penna e tanta immaginazione.

Consiste nel pensare a una parola e scriverne su un foglio la prima lettere e l'ultima, nel mezzo tracciare le linee corrispondenti alle lettere da indovinare. L'avversario deve indovinare di quale parola si tratta, provando con le vocali e le consonanti.

Poiché le lettere non vengono indovinate, viene disegnato un pezzo dell'"impiccato" e il gioco finisce quando tutte le possibilità sono esaurite.

Mimo

Semplice e ingegnoso. Il gioco di mimo è universale, adattabile praticamente a tutte le fasce d'età e ha infinite possibilità di temi e regole divertenti per giocare in 2.

25 giochi da fare in casa in due - Giochi da fare in casa in due

Giochi con domande

Essere in due in casa e non sapere bene cosa fare, è una situazione molto comune tra amici e anche tra coppie. Potresti non voler uscire questo fine settimana, ma potresti anche non voler guardare serie o film per tutto il giorno. Ecco quindi alcune idee di giochi per due da fare in casa:

Karaoke online

Vi piace la musica? Niente di meglio che montare il proprio karaoke in casa. Per farlo, basta mettere su YouTube dei video sottotitolati e far emergere la rock star che tutti noi abbiamo dentro! Si può rendere tutto più interessante usando non solo la voce, ma anche la danza e creare una simpatica coreografia. Vi divertirete un mondo!

Giochi da tavolo

Carte, domino e giochi come il Monopoli, Scarabeo, Indovina chi, ecc. sono giochi da tavoli perfetti per 2 persone. Niente di meglio che andare in un negozio di giocattoli (o ordinarli per internet) e scegliere giochi che sono destinati ad un minimo di 2 persone e che sono adatti alla vostra età. Vedrete che ci sono molteplici opzioni tra cui scegliere!

Pomeriggio di videogiochi

Un altro gioco divertente da fare in due è quello dei videogiochi. Ci sono molte opzioni che sono ideali per due persone e che vi faranno divertire molto. Basta scegliere qualcosa che piace ad entrambi e prepararsi a vivere un pomeriggio pieno di risate, sana competizione e tanto divertimento.

Gioco dei dadi

Si può anche scegliere di giocare a dadi, un gioco divertente e perfetto per 2 persone. Per questo, tutto ciò che serve è un paio di dadi, un pezzo di carta e una penna. Scrivete una colonna da 1 a 6 e poi i vostri nomi. Ora tutto quello che devi fare è lanciare il dado e contare i punti che ottieni ad ogni mossa. Ovviamente vince chi alla fine avrà il punteggio più alto.

Giochi da fare in casa con domande

E, naturalmente, quando si parla di scherzi a due persone, è normale che vengano fuori giochi di domande e risposte, che consistono in una serie di domande sui più svariati argomenti, temi e fasce d'età. Questi sono giochi per 2 persone perfetti per conoscersi meglio. Alcune idee di giochi di domande per 2 persone sono:

Io mai;

Obbligo o verità;

Questo o quello;

Quiz di cultura generale

Se siete soli in casa invece potente anche ispirarvi a questa lista di giochi da fare su Whatsapp.

Giochi da fare in casa per ragazzi di 20 anni

Se il vostro obiettivo è giocare in coppia, c'è un altro mondo di idee che può essere divertente e anche piccante. Ma attenzione, perché questi sono suggerimenti solo per gli adulti:

Strip poker

Strip poker, o strip-tease poker, dove i due giocatori perdono i vestiti invece dei soldi. Per giocare, è necessario seguire le regole di un normale gioco di poker, ma quando qualcuno perde una mano, quella persona dovrà depositare un capo di vestiario al centro del tavolo. Divertente, piccante e molto erotico!

Giochi da bere in coppia

Chiunque ami combinare l'aperitivo serale, con giochi più hot con la propria cotta o il fidanzato, si divertirà con queste idee che dettaglieremo in seguito:

  • Dadi dell'amore;
  • Testa o croce;
  • The king per coppie.

Dadi dell'amore

Per il gioco da fare in casa in due chiamato "dadi dell'amore" si gioca a turno. Se esce un numero pari, chi ha lanciato il dado dovrà bere, mentre se esce un numero dispari, quella persona dovrà togliersi un capo di vestiario. Fate a turno per renderlo più divertente. Una variazione che consigliamo per aumentare la temperatura e l'interazione con il vostro partner? Quando il numero dispari esce , la persona che non gioca dovrà scegliere quale capo dovrà togliersi la persona che ha tirato il dado.

25 giochi da fare in casa in due - Dadi dell'amore

Testa o croce

Questo gioco da fare in casa in due è molto semplice ed è perfetto per iniziare a riscaldare l'ambiente. L'unica cosa che vi serve è una moneta e un bel bicchiere della vostra bevanda preferita. A turno, lanciate la moneta in aria. La persona che ha lanciato la moneta deve cercare di indovinare se uscirà "testa o croce".

Se lo fai bene, l'altra persona dovrà bere un drink, ma se commetti un errore e il lato della moneta che cade non è quello che hai scelto, ti toccherà bere. La moneta passa nelle mani dell'altra persona, che ripeterà il lancio con le stesse conseguenze spiegate sopra. Quando la moneta torna nelle mani di chi ha iniziato il gioco, se fallisce di nuovo nella sua previsione, dovrà bere due sorsi invece di uno. E se fallisce di nuovo al terzo inning, ne dovrà bere tre. Il numero di sorsi smette di aumentare solo se la persona indovina e l'altro beve, poi quando sbaglia di nuovo, ricomincerà a dover bere da un sorso.

The king per coppie

Per giocare a the King con le carte, bisogna mettere un bicchiere vuoto al centro del tavolo. Ogni giocatore dovrà quindi scegliere una carta, che a sua volta sarà legata ad un'azione:

2 - Il giocatore che estrae 2 può costringere il suo compagno a bere la bevanda scelta.

3 - Se si prende un 3, dovrà bere quello che l'altra persona sceglie.

4 - I giocatori devono accovacciarsi rapidamente. L'ultimo che si accovaccerà, dovrà bere.

5 - Il giocatore che prende il 5 può costringere il suo avversario a rispondere a una domanda compromettente.

6 - Il giocatore che estrae il 6 può costringere il suo avversario a fare una penitenza.

7 - L'ultimo giocatore ad alzare entrambe le mani, beve.

8 - Il giocatore che pesca questa carta può chiedere al suo avversario di togliersi un capo d'abbigliamento (e può scegliere quale).

9 - Il giocatore che pesca questa carta deve dire una parola. Se l'altro giocatore riesce a dire una parola che fa rima con essa in meno di 5 secondi, il primo giocatore deve bere.

10 - Il giocatore che pesca questa carta può chiedere all'altro giocatore di mostrare il suo ultimo messaggio di Whatsapp.

La Regina - Il giocatore che pesca la regina potrà fare domande all'avversario, il quale dovrà rispondere alle domande con altre domande per 3 minuti. Se si dimentica di farlo, dovrà bere.

Il re - Quando un giocatore prede il re, deve versareil contenuto del suo bicchiere nella coppa al centro del tavolo. Il giocatore che estrarrà il prossimo re dovrà bere il contenuto della coppa al centro del tavolo.

Asso - Quando qualcuno prende un asso, tutti i giocatori devono bere il contenuto dei loro bicchieri, uno dopo l'altro, velocemente, iniziando da chi ha preso la carta.

Vuoi conoscere altri giochi da fare in casa in due o in gruppo? Non perderti il nostro articolo 'I 10 migliori giochi alcolici di gruppo'

Se desideri leggere altri articoli simili a 25 giochi da fare in casa in due, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Scrivi un commento su 25 giochi da fare in casa in due

Ti è piaciuto l'articolo?

25 giochi da fare in casa in due
1 di 3
25 giochi da fare in casa in due

Torna su