Come scaricare libri di Google Books
Google Books rappresenta un eccellente strumento che mette a portata di tutti gli utenti di Internet milioni di libri in modo completamente gratuito e di facile accessibilità. Tuttavia, questa utilità è disponibile solo online e, se ritrovi un esemplare interessante, non puoi scaricarlo. O così sembrava finora.Con Google Books Downloader, compatibile sia con Windows come con Mac, puoi scaricare il libro di Google Books che vuoi in formato.PDF. Vuoi scoprire come? Continua a leggere!
Avrai bisogno di:
- Un computer con accesso a Internet.
Passi da seguire:
Vai su Google Books e copia l'indirizzo URL del libro che vuoi scaricare.
Esegui il programma e, dopo l'installazione, scrivi l'indirizzo URL che copiasti nella prima fase.Scegli, in 'Output', il formato in cui vuoi salvare il documento; su unCome.it ti consigliamo in PDF. Seleziona anche nell'Output Folder la cartella di destinazione. Per concludere, premere il pulsante "Start".
Attendi finché si concluda il download del volume; questo processo, a seconda della tua connessione a Internet e della quantità di pagine, può durare più o meno tempo.
Una volta che il programma ti informa che il processo è finita ("fatto!"), già potrai goderti il tuo documento.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scaricare libri di Google Books, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.