Come sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2 bloccato
Vuoi sapere come sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2 bloccato? Può capitare a tutti e Uncome.it ti spiegherà come ripristinare l'uso del tuo dispositivo, attraverso alcune procedure semplici e veloci.
Quando impostiamo un codice di sicurezza sul nostro dispositivo e sbagliamo ad immetterlo per troppe volte, l'iPhone, l'Ipad o l'Ipod in questione si disabilitano temporaneamente. Vediamo nel dettaglio cosa c'è da fare, se non ricordiamo il codice oppure se riceviamo un messaggio che dice che il nostro terminale è disabilitato.
Se inserisci un codice sbagliato per 6 volte consecutive, il tuo Apple si blocca e mostra uno dei seguenti tre messaggi:
- "iPhone disabilitato"
- "iPad disabilitato"
- "Ipod Touche disabilitato"
Se non ricordi il codice, dovrai eseguire il ripristino da un computer utilizzando una delle tre seguenti possibilità
- iTunes,
- Trova il mio iPhone oppure
- la modalità recovery
In questo modo potrai completare lo sblocco e poi caricare un backup per recuperare i dati.
iTunes: come sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2 bloccato
- Collega il tuo terminale al computer che utilizzi solitamente per la sincronizzazione
- Apri iTunes e sincronizza il dispositivo: la sincronizzazione potrebbe partire in automatico. Nel caso in cui il programma richiedesse l'immissione di un codice, prova utilizzare un altro computer su cui ha effettuato una sincronizzazione in passato: se questo non è possibile segui il prossimo paragrafo sulla 'Modalità di recupero'.
- Terminata la sincronizzazione, eseguì il ripristino cliccando sul bottone grigio "Ripristina iPhone" o "Ripristina iPad".
- Scegli il quindi "Ripristina da backup iTunes", seleziona il tuo terminale e individua il salvataggio più recente.
Sblocca iPad Air 2 e iPhone 6 con la 'Modalità di recupero'
Questa seconda strada va seguita se non hai mai sincronizzato il tuo dispositivo attraverso iTunes o se non hai il tuo computer a tua disposizione. Necessita di un computer su cui sia installato iTunes.
- Scollega il tuo iPhone o il tuo iPad da ogni cavo
- Spegnilo
- Mantieni premuto il tasto Home
- Senza rilasciare il tasto, collega il tuo dispositivo ad iTunes (se iPhone/iPad/iPod non si accende da solo, fallo tu)
- Tieni sempre premuto il tasto Home finché non compare il messaggio "Collega ad iTunes"
- iTunes rileva il tuo terminale in modalità recupero: clicca OK e conferma il ripristino.
Trova il mio iPhone per sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2
- Se prima che il tuo dispositivo si bloccasse avevi attivato la funzione "Trova il mio iPhone/iPad/iPod", visita dal tuo computer la pagina www.icloud.com/#find
- Clicca su "Tutti i dispositivi"
- Scegli il terminale da sbloccare poi > "Inizializza"
- Vai su "Impostazione Assistita" per ripristinare il backup più recente tra quelli salvati
Hai letto come sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2 bloccato: facci sapere in un commento se ti è mai successo e se questa mini guida ti è stata utile!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbloccare iPhone 6 e iPad Air 2 bloccato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.