Migliori alimenti per perdere peso

Come prendere il lievito di birra per dimagrire

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come prendere il lievito di birra per dimagrire

Il lievito di birra è un fermento proveniente dalla decomposizione dell'orzo ottenuto durante la fabbricazione di questa bevanda. Si tratta di un fungo unicellulare utilizzato come supplemento nutrizionale grazie alla grande quantità di proteine, vitamine, minerali e amminoacidi, ciò che consente di potere integrare la dieta senza soffrire la fame. Non avendo grassi è consumandolo nel adeguato, vedremo risultati rapidamente se lo utilizziamo per perdere peso. Ma per sapere come consumare il lievito di birra per dimagrire, segui questi consigli che ti forniamo su unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come prendere il kefir per dimagrire

Passi da seguire:

1

Per dimagrire prendendo il lievito di birra la prima cosa da fare comprandolo è garantire che il lievito sia vivo. Potremo chiederlo nel negozio dove lo compriamo o leggerlo sulle etichette della confezione. È una condizione indispensabile perché il lievito di birra compia l'effetto desiderato.

2

È importante conoscere le proprietà dimagranti del lievito di birra perché si usa in modo molto frequente per favorire la perdita di grasso corporeo grazie ai suoi componenti e ai suoi molteplici benefici. A seguire te le dettaglieremo una per una per capire a cosa ti aiuterà nel tuo scopo di perdere peso:

Basso contenuto di grassi

Questo lievito è una fonte ricca di carboidrati ma non contiene grassi per cui è adatto per avere vitalità ed energia nel corso del giorno senza che il corpo ne risenta. Dovrai prenderlo di prima mattina per evitare che l'eccesso di energia prodotta dai carboidrati finisca per creare nel corpo grassi saturi.

Migliora il transito intestinale

Un'altra delle proprietà del lievito di birra è che aiuta a favorire un migliore transito intestinale, cioè consente agli alimenti di essere metabolizzati meglio dall'organismo aiutando a eliminare le tossine ed evitare la stitichezza e ogni altra alterazione del funzionamento del corpo. Ciò perché è ricco di fibre.

Controllo dell'appetito

È una delle proprietà migliori per dimagrire con il lievito di birra. Quando lo introduciamo nel corpo con un liquido, aumenta di dimensioni e ci fa sentire molto più sazi con meno quantità. È una scelta perfetta per ridurre la fame tra i pasti e riuscire a riempire il corpo con elementi nutritivi molto sani.

Vitamina B

Questa vitamina è perfetta per il corpo in generale perché aiuta il suo corretto funzionamento ma, anche, incide nel metabolismo facendolo lavorare in modo migliore facendo usare, così, l'energia degli alimenti per le funzioni dell'organismo e non tenerla accumulata come grasso.

Come prendere il lievito di birra per dimagrire - Passo 2
3

Uno dei modi migliori per farlo è sostituendo uno dei pasti abituali con un frullato di lievito di birra. Questi frullati sono pieni di amminoacidi essenziali, minerali e vitamine, quindi la sua sostituzione con un pasto ci garantisce una corretta alimentazione e il modo migliore per bruciare grassi.

Se volessimo ingrassare con il lievito di birra, dovremmo invertire questa azione e aggiungere al pasto un frullato come questo, anziché sostituirlo, perché il lievito di birra è indicato anche per ingrassare.

Come prendere il lievito di birra per dimagrire - Passo 3
4

Esistono diversi formati di lievito di birra: possiamo trovarlo in fiocchi, liquido o in capsula. È indicato prenderlo in fiocchi perché è la maniera più semplice di aggiungerlo a qualsiasi tipo di liquido come succhi, frullati, latte o acqua, anche se è vero che per prenderlo fuori casa, è più comodo ingerire le capsule.

5

Un altro modo di prendere il lievito di birra e riuscire a dimagrire è consumarlo a digiuno 30 minuti prima di colazione. Si raccomanda di farlo per un mese e lasciare che il corpo riposi un altro mezzo mese per tornare a iniziare. Un altro modo di consumarlo è aggiungendolo nei piatti quotidiani di cibo, per cui dovremmo aggiungere meno quantità dell'alimento nel menù se intendiamo aggiungere il lievito di birra.

6

Se vedi che durante il giorno hai più fame, mangia verdura e frutta per compensare la sensazione. È importante che il resto dei pasti li faccia da dieta, poveri di calorie perché insieme al lievito di birra possa perdere peso più facilmente.

Come prendere il lievito di birra per dimagrire - Passo 6
7

Per dimagrire prendendo il lievito di birra dobbiamo consumarne tra 20 e 30 grammi al giorno. Anche se non c'è una dose specifica per farlo, dobbiamo fare in modo che ci dia sazietà e non consumiamo altri alimenti. Con questa dieta nutrizionale avremo le sostanze nutritive necessarie per un pasto ma senza includere grassi e, grazie agli amminoacidi che contiene, potremo bruciare quelle già esistenti stimolando il metabolismo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere il lievito di birra per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come prendere il lievito di birra per dimagrire