Come curare la nevralgia sciatica
La nevralgia sciatica è un insieme di sintomi caratterizzati dalla presenza di dolori nel nervo sciatico. Il dolore compare in uno o nell'altro nervo sciatico, quasi mai in entrambi contemporaneamente. Il dolore che compare in questa patologia non si sente in tutto il percorso del nervo: dal gluteo per la coscia, il polpaccio e la caviglia esterna, limitandosi comunemente a una parte del nervo e talvolta solo nella pianta del piede verso il bordo esterno.Esistono varie cause per questo dolore come l'ernia al disco, l'azione nociva di alcool e tabacco, la prostatite, qualche colpo o caduta.La presenza di dolore è il sintomo della nevralgia sciatica, a volte si accompagna con crampi al polpaccio e nelle dita dei piedi.La sciatica può durare diverse settimane e persino anni, essendo con frequenza ricorrente.In questo articolo ti mostriamo come curare la nevralgia sciatica. La cura per questa malattia è identica a quella della nevralgia e se si applica precocemente tende a fermare la malattia con efficacia.
Avrai bisogno di:
- Cataplasmi.
- Fiori di fieno.
- Vasca o doccia.
- Asciugamano.
- Letto.
- Miele.
Passi da seguire:
La cosa più importante è combattere la causa che produce la nevralgia sciatica.
Se la persona che soffre di nevralgia sciatica è obesa, la prima cosa che deve fare è perdere peso.
Occorre effettuare esercizi di ginnastica adeguati a questo dolore, quali la flessione delle gambe e le flessioni addominali.
Un trattamento efficace per la cura della nevralgia sciatica consiste nell'applicare cataplasmi di fiori di fieno nella zona dolorante e toglierli quando il dolore cessa. In seguito, bisogna fare dei massaggi nella stessa area.
Dal punto di vista idroterapico, è altrettanto interessante fare bagni solari e di vapore sulla parte interessata dove il malato sente dolore.
Sono consigliabili anche i bagni di torso con calore crescente e di circa 30 minuti di durata.Mentre si fa il bagno si deve bere a sorsi 1/4 di litro d'acqua con il succo di due limoni e un cucchiaio di miele.
Di sera, al termine del bagno, il malato deve ricevere un getto rapido di acqua fredda. Dopo dovrà asciugarsi subito e coricarsi per sudare.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la nevralgia sciatica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.