Mal di gola

Come curare il mal di gola con limone

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 maggio 2020
Come curare il mal di gola con limone

Il mal di gola è l'infiammazione delle amigdale che si trovano alla fine del palato e all'inizio della gola. L'infiammazione può essere di origine virale o batterica. Le tonsille costituiscono una parte del tuo corpo che funge da meccanismo di difesa dagli agenti che ti penetrano in bocca con l'aria che respiri, le bevande che prendi, il cibo che mangi...Se non agisci rapidamente per curare il mal di gola, le tonsille si potrebbero infiammare, pertanto potrebbero aumentare a dismisura con tutti i disagi che questo comporta. Inoltre potrebbero essere infettate, in questo caso sono visibili placche di pus in esse ed è in questo momento che parliamo di amigdalite.

Potrebbe interessarti anche: Come curare il mal di gola con la salvia

Passi da seguire:

1

Scegli un limone e spremilo completamente in un bicchiere.

2

Poi metti a riscaldare acqua, senza che arrivi a bollire.

3

Una volta che l'acqua è calda, aggiungila nel bicchiere del succo di limone.

4

Aggiungi un paio di cucchiaini di miele nel bicchiere.

5

Successivamente fai gargarismi con il preparato.

6

Devi fare gargarismi circa quattro volte al giorno, per una settimana.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare il mal di gola con limone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli

  • Una volta che hai fatto i gargarismi, ti raccomandiamo di lavarti i denti, in questo modo eviterai l'effetto corrosivo del limone.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come curare il mal di gola con limone