Condividi

Come praticare sesso anale in maniera piacevole

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come praticare sesso anale in maniera piacevole

Ancora in pieno XXI secolo sussistono molti tabù attorno al sesso, e se ce n'è uno che sempre alimenta polemiche questo è il sesso anale. Alcuni pensano che sia contro natura, ciononostante sempre più persone si spingono a provarlo e a godere del piacere che ne deriva.

Però, per quante coppie ne traggano un'esperienza piacevole, altre non si arrischiano a provarlo per paura del dolore o perché un'esperienza poco fortunata li dissuade; per questo su UnCome vi vogliamo dare tutti i consigli e le raccomandazioni su come praticare sesso anale in maniera piacevole e soddisfacente.

Potrebbe interessarti anche: Come praticare un anilingus

Rompere i tabù

Sono molti gli uomini che sanno come praticare sesso anale in maniera piacevole con la propria compagna, tuttavia altri non si spingono a sperimentarlo perché pensano che trarre piacere da questa pratica può mettere in dubbio le proprie tendenze sessuali. In realtà, godere del sesso anale non indica nessuna tendenza omosessuale, solo che si prova un piacere differente con questo tipo di penetrazione, che è infatti piuttosto differente da quella vaginale.

Nel caso delle ragazze invece, il tabù è alimentato della paura del dolore che può provocare, però con la corretta stimolazione e usando lubrificanti il dolore scompare lasciando il posto al piacere.

Come praticare sesso anale in maniera piacevole - Rompere i tabù

Stimolazione e preliminari

Così come nei rapporti di coppia tradizionali, per poter praticare sesso anale in maniera piacevole è necessario che lei si lubrifichi perché entrambi godano dell'incontro. Bisogna stimolare l'ano con carezze, baci, giochi, l'uso delle dita. Ciò al fine di dilatare e rilassare i muscoli dell'orifizio perché risultino più elastici nel momento della penetrazione. Grazie a questi preliminari, lei potrà rilassarsi ed eccitarsi, così da essere pronta per la penetrazione.

L'uso di lubrificanti

A differenza della vagina, l'ano non produce lubrificazione naturale sufficiente per l'esperienza sessuale. Per cui, fondamentale per sapere come praticare sesso anale in maniera piacevole è necessario usare lubrificanti, di preferenza specifici per questo tipo di pratica, in modo tale che la penetrazione avvenga in maniera semplice e indolore. È molto importante lubrificare il pene e l'ingresso dell'ano per la penetrazione.

Come praticare sesso anale in maniera piacevole - L'uso di lubrificanti

Protezione

Qualsiasi rapporto sessuale implica il rischio di contagio di malattie, incluso il sesso anale, per cui è importante che se volete imparare come praticare sesso anale in maniera piacevole, usiate una protezione, soprattutto se si tratta di una persona che non è la compagna o il compagno abituale. È consigliabile usare profilattici speciali per questo tipo di rapporto, molto più resistenti di quelli vaginali.

Come praticare sesso anale in maniera piacevole - Protezione

Norme igieniche

È chiaro che per evitare qualsiasi tipo di infezione è necessario aumentare le norme igieniche. Se usi un profilattico per il sesso anale e dopo passi ad una penetrazione vaginale è molto importante cambiare preservativo per evitare che i residui di batteri o feci si introducano nella vagina producendo un'infezione.

Nel caso non usiate protezione è basilare lavare bene il pene prima di continuare. Alla stessa maniera le ragazze che soffrono di emorroidi o qualche altro tipo di problema anale è meglio che si astengano da questa pratica, che potrebbe creare dei problemi e dei disagi gravi.

Il piacere anale per lui

Gli uomini non solo possono praticare sesso anale in maniera piacevole con la propria ragazza, ma anche, nel caso che siano aperti a nuove esperienze, possono spingersi a ricevere una penetrazione minima a loro volta. La ragazza può delicatamente infilare un dito nell'ano del suo compagno al fine di stimolare la prostata, dove si nasconde il punto G maschile. Con semplici movimenti rotatori gli farà raggiungere un orgasmo incredibile!

Come praticare sesso anale in maniera piacevole - Il piacere anale per lui

Giochi sessuali per evitare il dolore

Per iniziarsi al sesso anale esistono una profusione di giochi sessuali, sex-toys in inglese, che potranno aiutarvi a superare la paura e l'imbarazzo iniziali. Si tratta di dildo e piccoli vibratori per cominciare a stimolare l'area e prendere gusto a questo tipo di coito, le palline cinesi o le plugs, che servono ad "allenare" la parte, renderla più facilmente dilatabile e diminuire le possibilità di provare dolore.

Come praticare sesso anale in maniera piacevole - Giochi sessuali per evitare il dolore

Delicatezza prima di tutto

Ricorda che oltre a stimolare e lubrificare l'area, è molto importante per sapere come praticare sesso anale in maniera piacevole, la delicatezza durante la penetrazione, perché l'ano non è come la vagina. Nonostante l'ano abbia grandi capacità di dilatazione, deve essere stimolato con delicatezza, pazienza e attenzione per far sì che sia l'uomo che la donna abbiano un'esperienza soddisfacente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come praticare sesso anale in maniera piacevole, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Il sesso anale è un'esperienza stimolante e piacevole se praticata in maniera corretta, perciò se siete entrambi curiosi, lanciatevi!
  • Godi della tua sessualità senza paura né tabù.

Scrivi un commento su Come praticare sesso anale in maniera piacevole

Ti è piaciuto l'articolo?

Come praticare sesso anale in maniera piacevole
1 di 6
Come praticare sesso anale in maniera piacevole

Torna su