Migliorare il sesso

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 4 luglio 2025
Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella

Godere della propria sessualità genera un meraviglioso stato di pienezza. Tuttavia, il rimanere completamente nudi di fronte al partner può far sì che le nostre insicurezze e piccoli complessi si trasformino nel nostro peggior nemico. Molte donne ammettono che il loro piacere a letto è minacciato dal fatto di non sentirsi attraenti ed in forma, magari avendo qualche rotolino di ciccia di troppo. In questo articolo di uncome.it ti aiutiamo a superare i tuoi tabù e lasciarti andare pienamente al piacere e all'intensità dell'atto sessuale. Ti forniremo una lista delle migliori posizioni sessuali se sei un po' grassottella. Vuoi provare a sperimentare?

Fotos: Webdelamoda.com - Kamasutra.ms

Potrebbe interessarti anche: Le migliori posizioni sessuali per micropeni

Passi da seguire:

1

Il cagnolino è una posizione meravigliosa se il tuo partner ha un pene di dimensioni medie, tra i 13 e 16 cm, poiché durante la penetrazione lo sentirai completamente. Inoltre, questa posizione è particolarmente indicata per le ragazze che hanno un po' di pancetta, fatto che le rende insicure. In questa posizione, la vostra 'abbondanza' rimarrà nascosta. Il vostro ragazzo si ecciterà per questa posizione, che normalmente è tra le preferite degli uomini, e allo stesso tempo potrà stimolare il vostro seno. Questa posizione offre anche la possibilità di variare il ritmo e l'angolazione, intensificando il piacere per entrambi i partner. Niente male, no?

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella - Passo 1
2

Il cucchiaio è un'altra posizione meravigliosa del Kamasutra, ideale per fare sesso senza complessi, poiché i chili qui non sono un problema. Questo tipo di postura permette una penetrazione piacevole e intima, le sue mani possono raggiungere il vostro clitoride e stimolarlo, e potrà baciare i vostri seni. Il piacere è garantito! Inoltre, il cucchiaio offre un contatto fisico costante e intimo, permettendo scambi affettuosi che rafforzano la connessione emotiva con il partner. È una scelta perfetta per chi cerca comfort e desidera sentirsi coccolato mentre esplora il piacere.

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella - Passo 2
3

La sorpresa è una posizione meravigliosa. Puoi inclinarti completamente, o farla a metà e appoggiarti semplicemente ad un mobile, un po' reclinata in avanti. Come nelle posizioni precedenti, la tua pancia rimane nascosta alla vista, le tue zone erogene al contrario sono raggiungibili e pronte perché godiate di una penetrazione profonda ed eccitante. Una posizione perfetta se sei grassottella e vuoi raggiungere orgasmi potenti. Inoltre, questa posizione permette di esplorare diverse profondità di penetrazione e angolazioni, aumentando la varietà e l'intensità del piacere sessuale.

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella - Passo 3
4

Questa posizione sessuale ha un nome curioso: la sonnolenta, ideale quando, dopo una notte di piacere, ci svegliamo ancora vogliosi. Si tratta di una posizione sessuale molto intima perché consente baci sul collo e sulla bocca. Come le precedenti posizioni, vi regalerà piacere senza mettere in evidenza i chili di troppo, così da sentirvi a vostro agio e pronte per lasciarvi trasportare. Inoltre, è perfetta per momenti di relax e tenerezza, permettendo una connessione emotiva e fisica significativa.

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella - Passo 4
5

Se il vostro problema è che vi sentite a disagio con la vostra pancia però morite dalla voglia di saltargli sopra e sottometterlo, quale miglior posizione se non quella del sottomesso? Questa variante ti permette di stare di spalle al tuo uomo, cosa che sembra impersonale ma che in realtà è molto eccitante. La mancanza di contatto visivo costante fa sì che la situazione si faccia ancora più bollente, la penetrazione si sente con intensità ed inoltre lui è libero di accarezzarti e stimolare il tuo ano. Una combinazione fantastica! Inoltre, questa posizione offre la libertà di esplorare nuove modalità di stimolazione e di giocare con la dinamica di potere, rendendo l'esperienza sessuale ancora più avvincente.

Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella - Passo 5
6

Come vedi, ci sono molte alternative e piccoli trucchi per godere al massimo del piacere con il tuo uomo senza esporti a posizioni che ti fanno sentire poco sicura di te stessa e che ti inibiscono. Godi appieno della tua sessualità e lasciati andare alla tua passione. Ricorda che la chiave è la comunicazione aperta con il tuo partner, che ti permetterà di esplorare e trovare insieme ciò che più vi soddisfa. Lasciati trasportare dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare, scoprendo nuovi modi di vivere la tua intimità senza preoccupazioni né timori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Articoli correlati
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Le migliori posizioni sessuali se sei grassottella