Condividi

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini

Avere un incontro sessuale piacevole e soddisfacente dipende da molti fattori: la chimica della coppia, il grado di partecipazione che ognuno mette nell'atto, il desiderio di compiacere il partner, la disposizione a godere del momento ed ovviamente le posizioni che si adottano per fare questo.

Il corpo maschile é diverso da quello femminile anche per quel che riguarda i punti erogeni e certe posizioni li possono stimolare oltre che sollecitare l'immaginazione del partner. Impara a conoscere con questo interessante articolo di unCome i punti chiave per compiacere il tuo uomo!

Fotos: Kamasutra.ms

Passi da seguire:
1

Questa posizione conosciuta nel kamasutra come 'furore selvaggio', per qualcuno non é altro che 'il cagnolino' o 'la pecorina', é in cima alla lista delle posizioni preferite dagli uomini per svariate ragioni:

Offre un punto di vista eccitante che permette di indugiare sulle rotonditá della propria donna, si puó alternare sesso vaginale e anale, dà una sensazione di potere e controllo e di solito viene scelta quando l'incontro si fa passionale e selvaggio. É preferito in momenti in cui si vuole privilegiare il sesso 'duro'.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini - Passo 1
2

La 'sorpresa' é anche una delle posizioni piú popolari fra i maschietti perché stimola il loro immaginario di controllo, mentre lei rilassa e flette il proprio corpo verso il basso permettendo una penetrazione profonda. Inoltre la posizione delle gambe di lei da una sensazione di strettezza, e l'uomo in questa posizione puó stimolare l'ano della compagna o il suo clitoride. Ideale per il sesso un po' selvaggio e molto soddisfacente per i ragazzi.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini - Passo 2
3

'Il trapezio' é una posizione piacevole per coloro che cercano la varietá, ma non é facile da mettere in atto: richiede equilibrio, rilassamento e una certa abilitá. La donna si siede sopra il compagno e viene penetrata, successivamente la afferra per gli avambracci mentre lei si lascia andare all'indietro lentamente. E´lui a comandare il ritmo.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini - Passo 3
4

'La poltrona' é molto sensuale per entrambi, l'uomo aiuta la sua compagna ad essere penetrata, lei appoggia le gambe dolcemente sulle sue spalle, lasciando che lui abbia lo spazio per stimolare il suo clitoride. Non é facile da mettere in pratica ma ai maschietti piacciono le difficoltá.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini - Passo 4
5

`La profonda' é una delle posizoni sessuali preferite dagli uomini, ma anche dalle donne perché consente una penetrazione profonda ed eccitante. Lei alza le gambe fino alle spalle di lui, mentre lui la penetra a ritmo serrato, la posizione tra l'altro fa si che il clitoride venga stimolato dallo sfregamento, cosa che rende la posizione capace di dare potenti orgasmi ad entrambi.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Ricordate che questi sono solo consigli generali e che la migliore maniera per compiacere il proprio partner e capire cosa vi piace di piú é sperimentare senza remore e scrupoli morali.

Scrivi un commento su Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini
1 di 6
Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini

Torna su