Idee per il sesso

Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta

Se hai preso la tua decisione, se lui è il prescelto e se sei pronta a fare questo passo, sicuramente sarai invasa da dubbi e non sai bene da dove cominciare. Certo che lasciarsi portare dall'intuito è sempre qualcosa di positivo, ma su uncome.it, vi diamo anche qualche buon consilgio su quali sono le posizioni sessuali adatte alla prima volta, in modo che sia un'esperienza piacevole.

Foto Kamasutra.ms

Potrebbe interessarti anche: Com'è la prima volta per le ragazze

Passi da seguire:

1

Sicuramente, prima di intraprendere questo passo sarete giá passate per il terreno dei giochi sessuali preliminari, e questo è positivo e di grande importanza, in generale, ma ancor piñu durante il vostro primo rapporto completo, perchè aiutano a rilassarvi ed eccitarvi, e fisicamente a lubrificare la vostra vagina rendendo piú facile e indolore la penetrazione.

2

Il Missionario è la classica posizione che naturalmente siamo portati ad assumere nelle nostre pirme esperienze sessuali. La ragazza sta sotto e divarica le gambe per essere penetrata. In questa posizione è l'uomo a dare il ritmo e la profonditá della penetrazione, per cui dovrete comunicare con il vostro ragazzo e dirgli fino a che punto arrivare, e come vi sentite. Cercate di rilassarvi e godere dell'intimitá.

3

Il faccia a faccia è una variante del Missionario, una delle posizioni piñu romantiche del kamasutra, perchè permette i baci e le carezze e di avere il contatto visivo con il partner. Sará lui ad avere controllo di ritmo e profonditá dellapenetrazione, mentre vi bacia e stimola i vostri seni, una delle zone piú erogene femminili.

4

Lo

Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta - Passo 4
5

Lo Stampo o Cucchiaio è sempre una grande posizione, specialmente per la prima volta. Nonostante la donna sia parzialmente di spalle, permette un incontro romantico, poichè l'uomo puó accarezzare il suo corpo, e stimolare il suo clitoride, mentre il grado dipenetrazione puó essere controllato da entrambi.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta - Passo 5
6

Ogni corpo è un mondo a sé, per cui sappiate che non tutte le donne sentono dolore durante il loro primo rapporto. Chairo che questo dipende anche dalle dimensioni del pene del vostro compagno, tuttavia, in generale, non sono consigliabili per il primo incontro tutte quelle posizioni che implicano una penetrazione profonda, come il Cagnolino, o quelle in cui è la ragazza a stare sopra, che implicano un poco piñu di esperienza. Non c'è fretta, andate per gradi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli

  • Praticate i preliminari, cercate di essere rilassate e di godere del momento
  • Non abbiate timore di andare piano piano, soprattutto se sentite dolore all'inzizio della penetrazione.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Quali sono le migliori posizioni sessuali per la prima volta