Come superare i tabù sessuali

Come superare i tabù sessuali

Nell'ambito dell'intimità tutto è possibile tra due persone purché entrambi si sentano a loro agio. Il problema risiede nel fatto che per molte persone l'elenco dei limiti è ampio a causa di paura, insicurezze, pregiudizi ecc, che fanno sì che i rapporti sessuali non siano del tutto soddisfacenti scatenando conflitti e problemi di coppia. Su unCome.it ti diamo alcuni buoni consigli per scoprire come superare i tabù sessuali e godere molto più dei rapporti sessuali. Foto: Google Immagini

Passi da seguire:
1

Gran parte dei nostri tabù sessuali sono molto all'interno di noi a causa dell'educazione che riceviamo da piccoli, il rapporto con il sesso che ci hanno inculcato, l'ambiente culturale, ecc. Per questo il primo passo per superare tutto ciò è capire che il sesso è naturale e necessario in una coppia, è una fonte di piacere ma consente anche di stabilire un legame più stretto. La sua lista di vantaggi è ampia e potrai scoprirli in questo link.

2

Per superare i tabù sessuali è necessario liberarsi da tutti questi ostacoli mentali, psicologici, emotivi, ecc ed essere disposti davvero a esplorare il piacere. Si tratta di provare insieme al(la) partner per scoprire ciò che davvero ci piace e ci eccita. Non c'è nulla di male in questo, semplicemente datti la possibilità di vivere esperienze.

3

Il sesso non è un atto schifoso, non è per animali, non sei più civile se non lo pratichi, non è deplorevole. Il desiderio per il/la partner, la voglia e il piacere sono emozioni ed esperienze umane che non hanno nulla di criticabile, per cui dimentica la morale rigida che limita e impedisce la tua felicità e vive in pieno la tua relazione.

4

Prova e fai provare. Uno dei principali problemi per cui molte persone si sentono insoddisfatti sessualmente è che non osano godere e sentire piacere durante i loro rapporti sessuali. Non c'è nulla di sbagliato a godere e tanto meno è un problema chiedere ciò che ti piace per cui quando qualcosa a letto ti piace rilassati e vivi appieno la sensazione.

5

La masturbazione e altri comportamenti sessuali nei secoli sono stati visti come moralmente scorretti. Questo è un grande problema:, devi conoscere il tuo corpo per sapere cosa ti piace, per cui non aver paura a masturbarti, godine e dimentica quel tipo di preconcetti che tanti danni ha fatto nel corso degli anni. Il risultato sarà incredibile quando cominci a conoscere il tuo corpo.

6

DIMENTICATI di cosa diranno poiché è molto pericoloso. Se mi piace troppo il sesso sono ninfomane, se mi piace toccare ed esplorare sono un pervertito, togliti queste idee assurde dalla testa. In intimità e purché entrambi si sentano a loro agio tutto è valido, nulla ti deve importare ciò che pensano gli altri, goditi il momento

7

La timidezza deve stare fuori dalla porta. Se c'è qualcosa che ti suscita curiosità, se vorresti esplorare una specifica pratica, fallo! Nessuno te lo impedisce e in quel desiderio c'è la chiave del piacere. È anche importante dimenticare i complessi sessuali che possono rendere la tua intimità un mare di incertezze.

8

Superare i tabù sessuali richiede un profondo desiderio di cambiare la situazione ma anche disponibilità a vivere nuove esperienze e aprire la mente. È necessario capire che il sesso, la curiosità e il piacere sono naturali e non hanno nulla di immorale o scorretto.

9

Inoltre ti forniamo alcuni segreti utili per sapere come godere di più del sesso con il/la partner e vivere appieno la propria intimità.

10

Se senti che le tue paure sono troppo radicate e che non puoi gestire la situazione da solo/a, allora la cosa migliore è ricorrere a un sessuologo o psicologo che possa aiutarti a incanalare la situazione e trovare gli strumenti necessari per iniziare a godere dei propri rapporti sessuali senza tabù

Se desideri leggere altri articoli simili a Come superare i tabù sessuali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.