Condividi

Come mascherare un succhiotto al collo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 14 novembre 2017
Come mascherare un succhiotto al collo

La suzione, comunemente chiamata succhiotto, o succhione, é un tipo di ematoma chiamato ecchimosi che viene causato dalla suzione orale. Il succhiotto, normalmente, viene praticato durante un appassionato incontro di coppia. Il problema del succhiotto é il segno evidente che rimane sul collo della 'vittima'. Noi di UnCome in questo articolo ti spieghiamo come mascherare un succhiotto al collo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come togliere un succhiotto
Passi da seguire:
1

La soluzione piú immediata e banale per risolvere il problema é coprire la zona con un foulard, una sciarpa o un maglione a collo alto. Il problema sussiste se siete in estate e sicuramente vi sará impossibile indossare questi indumenti!

Come mascherare un succhiotto al collo - Passo 1
2

Puoi sfregare lievemente la superficie del succhiotto con un pettine. Questa operazione fa si che il sangue circoli aiutando il segno a svanire piú velocemente.

3

Puoi usare un cerotto per coprire il succhiotto, usa quelli color carne in modo tale che si mascheri un pó, anche se c'è da dire che il collo non é una zona molto comune dove ferirsi...

Come mascherare un succhiotto al collo - Passo 3
4

Metti del fondo tinta su tutto il collo, cosí il segno del succhiotto sparirá. Cerca di farlo in maniera omogenea, in modo che il trucco non si veda. Naturalmente scegli il fondotinta adatto al colore della tua pelle, se applichi sul succhiotto uno o troppo chiaro o soprattutto troppo scuro rispetto al tuo colore naturale avrai l'effetto contrario: il tuo succhiotto sará individuato ancora con piú facilitá!

5

Metti del dentifricio sulla superficie succhiata e attorno, spalmalo con le dita in maniera circolare. Ripeti l'operazione il giorno seguente e aggiungi anche una crema contro gli ematomi.

Come mascherare un succhiotto al collo - Passo 5
6

Applica sulla parte un fazzoletto inumidito con aceto e sale con acqua tiepida affinché il sangue coagulato si disperda. Una volta asciugato il succhiotto puoi passare un pennello di crini di maiale per aumentare l'effetto.

7

Metti un cucchiaio in congelatore, aspetta che sia bello freddo e poi applicalo al succhiotto.

8

Si puó usare anche un correttore da trucco. In base al colore del succhiotto dovrai scegliere il colore adatto del correttore: verde se il succhiotto é rosso, giallo se il succhiotto é bordeaux/marrone, arancio se il succhiotto é azzurrognolo. Dopo aggiungi base, e polvere e chiudi i pori aggiungendo acqua con lo spray, lascia asciugare e.. a posto, problema risolto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherare un succhiotto al collo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Nel caso che il succhiotto sia molto grande puoi consultare il tuo medico in modo tale che ti faccia una ricetta per una pomata.

Scrivi un commento su Come mascherare un succhiotto al collo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mascherare un succhiotto al collo
1 di 4
Come mascherare un succhiotto al collo

Torna su