Tecniche per baciare

Come baciare il collo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come baciare il collo
Immagine: elhogardekamala.wordpress.com

Percorrere il corpo del tuo partner facendogli provare piacere con baci e carezze di diversa intensità è uno dei giochi preliminari più erotici ed eccitanti ai quali si può ricorrere per godere al massimo di quello che verrà a seguire. E, nel gioco dei baci, una delle zone erogene che non dobbiamo mai dimenticare è il collo, i baci dolci, appassionati o con la lingua su di esso, farà aumentare la passione e l'intimità tra te e il tuo partner vertiginosamente. Tuttavia, per sortire l'effetto desiderato, è sempre necessaria una buona tecnica, ragion per cui, non perderti i seguenti consigli di unCome.it su come baciare il collo.

Potrebbe interessarti anche: Come baciare l'orecchio

Passi da seguire:

1

La fretta non è mai una buona consigliera e quando si tratta di eccitare il tuo partner con baci, lo è ancora meno. Prima di lanciarti a baciare il collo del tuo partner, avvicinati leggermente, allontana i suoi capelli lentamente (se si tratta di una ragazza), e accarezza delicatamente con le tue dita l'area che bacerai. Così, è sicuro che l'eccitazione inizierà ad aumentare.

2

Ti consigliamo di iniziare baciando la parte laterale del collo, è l'ideale per riscaldare il clima e ravvivare il desiderio di volere andare oltre. La cosa più sexy e sensuale, è iniziare baciando la spalla e poi salire molto lentamente percorrendo il collo del tuo partner fino ad arrivare all'orecchia. Apri la bocca leggermente, percorri il lato del collo del tuo partner stimolandolo soltanto con il tocco delle tue labbra, inizia a dare dei baci teneri, per poi passare a leccate più erotiche, andando poco a poco ad aumentare l'intensità.

3

Il collo è una zona estremamente sensibile alle variazioni di temperatura, quindi non esitare a sfruttare questo fatto. Accompagna i tuoi baci con leggeri soffi, facendo sentire al tuo partner il calore del tuo alito, successivamente, percorri quest'area con la punta della lingua o con un bacio appassionato. Il piacere è ineguagliabile!

4

Non dimenticarti di prestare attenzione a tutte le parti del collo e concentrati anche sulla zona frontale. Comincia a dare baci dolci appena al di sotto del mento e inizia a scendere fino ad arrivare alla base del collo, fermandoti prima di arrivare alla zona del petto. Poi torna a salire, accarezzando la sua pelle con le tue labbra. Questo farà sperimentare al tuo partner sensazioni deliziose.

5

Quando la passione sta per esplodere, sarà il momento di sorprendere il tuo partner con cambi di ritmo bruschi, alternando baci teneri con baci più selvaggi. Non esitare a leccare il collo del tuo lui/lei e puoi perfino dargli/le dei morsi leggeri. Il tutto accompagnato da carezze sensuali su altre zone erogene, questo sarà il modo perfetto per godere al massimo del vostro incontro intimo.

6

Per ultimo, dopo i baci al collo, nulla di meglio che passare alla zona del décolleté, stimolando i suoi seni (o i suoi pettorali, se è un ragazzo). Infine, se vuoi sapere anche come eccitare una ragazza baciandola in questa parte del corpo, non perderti il nostro articolo Come baciare i seni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come baciare il collo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: elhogardekamala.wordpress.com
Come baciare il collo