Condividi

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

La masturbazione è un'esperienza molto piacevole ed è la miglior maniera di esplorare il nostro corpo e scoprire cosa ci eccita. Tuttavia molte donne hanno degli enormi tabù sull'argomento e credono che sia qualcosa di negativo. Niente di più sbagliato: toccarsi porta molti benefici. Se avete dubbi o non sapete proprio da che parte cominciare, da imparaCOME vi spieghiamo come masturbarsi per la prima volta e ottenere piacere.

Potrebbe interessarti anche: Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi
Passi da seguire:
1

Nel caso delle ragazze, la masturbazione offre molte opzioni. Diverse posizioni, varie aree da stimolare, molte maniere per darsi piacere: per questo conviene cominciare poco a poco e provare ogni volta qualcosa di diverso, in modo da scoprire cos'è che vi piace di più, cosa che tornerà utile al momento di fare sesso.

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze - Passo 1
2

Scegliete un posto tranquillo dove nessuno potrà disturbarvi. È molto importante essere rilassate quando vi masturbate, per la prima volta in particolare, concentrarvi solo nelle sensazioni che state sperimentando, senza dovervi preoccupare se qualcuno vi scopre.

3

Prima di masturbarsi l'essenziale è essere eccitate, che abbiate voglia di farlo, di esplorare e giocare col vostro corpo. Potete pensare in quelle immagini che vi eccitano, a qualche episodio, a una persona che stimoli il vostro desiderio o usare qualcosa di esplicito come film porno. Quando cominciate ad eccitarvi vi renderete conto che la vagina si inumidisce un po' al suo interno. Ogni donna è diversa e il livello di lubrificazione varia.

Vi accorgerete anche di come il vostro clitoride diventa più sensibile e aumenta di volume, un segno che siete pronte per iniziare a stimolarvi. Per sapere come stimolare il clitoride, leggi quest'altro articolo di imparaCOME!

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze - Passo 3
4

Per iniziare a masturbarsi per la prima volta, ma anche come pratica abituale dopo la prima volta, divaricate leggermente le gambe e cominciate a toccare la vostra vulva con il dito medio, dall'entrata dell'orifizio vaginale verso il clitoride. L'idea è che il lubrificante che producete quando vi eccitate serva come veicolo per facilitare la masturbazione, rendendo il tocco più delicato e piacevole.

Però se non si produce abbastanza lubrificazione non preoccupatevi, optate per un rimedio semplice: succhiatevi il dito medio e continuate stimolandovi. La saliva è uno dei migliori lubrificanti naturali.

5

I movimenti devono essere molto delicati. Potete stimolare il clitoride con movimenti circolari, potete giocare col dito all'entrata della vostra vagina, o potete alternare carezze al clitoride con movimenti circolari all'entrata della vagina o penetrandola, usando uno o due dita.

6

Mentre toccate la vagina sperimentando varie soluzioni diverse, lasciatevi andare, toccatevi i seni, pizzicate leggermente i capezzoli e lasciate volare l'immaginazione: vi accorgerete di come pian piano vi lubrificate di più e il vostro corpo si fa più caldo e sensibile.

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze - Passo 6
7

Il tempo che serve per raggiungere l'orgasmo varia da ragazza a ragazza e anche da quanto siete eccitate, però la cosa importante è essere concentrate e pazienti, non perdere il ritmo e continuare a seguire pensieri che vi fanno eccitare.

Prima di raggiungere l'orgasmo sentirete un delizioso calore nella zona vaginale, i vostri muscoli si contrarranno, il vostro clitoride sarà molto sensibile, sentirete un leggero solletico e un'esplosione di piacere e soddisfazione: congratulazioni, avete avuto il vostro primo orgasmo! Tuttavia, masturbarsi per la prima volta non è detto che vi assicurerà di raggiungere l'orgasmo.

8

Il corpo femminile permette molte maniere diverse per essere esplorato e potrete sperimentare quali sono le più piacevoli per voi. Potete masturbarvi sedute con le gambe aperte, distese a pancia in su con le gambe completamente divaricate, o un po' chiuse se volete un po' di frizione. Una volta imparato come masturbarsi per la prima volta, potete usare vibratori o altri oggetti per avere un piacere più intenso e sperimentare nuove forme di eccitazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Veronica Iorio
Cavolo....mi aspettavo qualcosa di piu'......tante parole ma alla fine non hobptovato ne soddisfazione ne piacere...tantissimi giorni che cerco delle tecniche adatte al mio corpo ma non succede niente...va la...meglio riprovare a fare sesso con il cuscino..

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze
1 di 4
Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

Torna su