Sesso e relazioni

Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico

Il tantra è una disciplina dello yoga che si occupa dell'aspetto sessuale, ideale per coloro che si trovano in ricerca spirituale, desiderosi di vedere il rapporto sessuale come qualcosa che va oltre la dimensione fisica, come uno strumento per la crescita individuale e della coppia. Se sei un novizio, oppure, al contrario, sei già un fedele praticante di questo tipo di incontri, su unCome.it vogliamo condividere con te le migliori posizioni per il sesso tantrico. Foto Kamasutra.ms

Passi da seguire:
1

La fusione è un'ottima posizione per un rapporto tantrico, la penetrazione è realizzata in maniera lenta con movimenti circolari, l'atto sarà sempre lento, cercando il controllo dell'energia sessuale. Questa posizione è buona per fare una pausa tra baci e carezze dato che non permette il contatto, solo la penetrazione e il godimento lento.

Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico - Passo 1
2

Il missionario, un grande classico sessuale, è una buona posizione per chi si inizia al sesso tantrico, dato che essendo l'uomo ad avere il controllo del ritmo e della penetrazione, potrà fermarsi in tempo quando sentirà il desiderio di eiaculare, passando nuovamente alla fase di baci e carezze.

3

Un'altra versione della fusione (che prevede un maggior contatto tra entrambi), permette che sia la donna a controllare il ritmo, effettuando movimenti circolari con il pene e sentendo il flusso di energia; tuttavia, questa versione richiede il controllo da parte dell'uomo per non raggiungere l'orgasmo prima di quanto desiderato.

Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico - Passo 3
4

In questa posizione, conosciuta nel Kamasutra come la Delizia, anche l'uomo riesce a mantenere il controllo del ritmo, inoltre consente di accarezzare la partner e ciò rende questa posizione una scelta molto piacevole per entrambi.

Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico - Passo 4
5

Nel sesso tantrico le posizioni sono scelte in base alla preferenza: si tratta di dominare l'energia sessuale di entrambi e portare il godimento al punto massimo. Tuttavia, questi sono soltanto alcuni suggerimenti che possono risultare utili per chi muove i primi passi in questa arte che combina il sesso e la meditazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Per cominciare è bene cercare una guida leggendo dei libri o seguendo corsi o consultazioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Quali sono le migliori posizioni per il sesso tantrico