CONDIVIDI

Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione
Immagine: tsminteractive.com

Controllare e riuscire a ritardare l'eiaculazione è un aspetto molto importante quando si vuole prolungare il rapporto sessuale a beneficio della nostra partner, oppure se si vuole avvicinarsi alle pratiche del sesso tantrico. Tra i vari trucchi che si possono mettere in atto per posticipare il climax, variare la posizione sessuale è uno dei più efficaci. Per questo da uncome.it vi suggeriamo alcune posizioni che possono ritardare l'eiaculazione e rendere il rapporto più lungo e piacevole per lei.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per ritardare l'eiaculazione
Passi da seguire:
1

Il segreto per prolungare il rapporto è scegliere posizioni che consentano di controllare il ritmo, in modo tale da rallentare se sentiamo che il climax sta per arrivare. Altro aspetto importante è che la posizione non deve permettere una penetrazione troppo profonda, in questo modo potrete godere senza arrivare a sensazioni troppo intense e incontrollabili.

2

Il cucchiaio o stampo è una delle posizioni più indicate per ritardare l'eiaculazione, perché l'uomo comanda il ritmo della penetrazione ed il pene non riesce ad entrare totalmente nella vagina, per cui normalmente il rapporto dura di più. Viceversa per le donne è una delle posizioni più soddisfacenti perchè il clitoride viene stimolato dal movimento.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione - Passo 2
3

La medusa è un'altra eccellente posizione per ritardare il climax. Così come nella posizione precedente, qui la frizione e il ritmo della penetrazione sono minori rispetto ad altre, per per l'uomo è molto più agevole controllarsi e allo stesso tempo godere del rapporto.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione - Passo 3
4

La fusione anche se è molto gradita agli uomini perché permette una penetrazione profonda, non consente loro di controllare il ritmo, ed inoltre il loro corpo si trova totalmente rilassato, aspetto questo che facilità la resistenza sessuale e ritarda l'eiaculazione.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione - Passo 4
5

La stessa cosa capita con l'altalena, che sarebbe la stessa posizione di prima con la donna rivolta di spalle. Anche qui il ritmo viene mantenuto da lei, ed inoltre il rilassamento muscolare di cui gode l'uomo contribuisce a ritardare il raggiungimento del climax.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione
Immagine: tsminteractive.com
1 di 5
Quali sono le migliori posizioni sessuali per ritardare l'eiaculazione

Torna su ↑