Come realizzare un costume da mimo

Come realizzare un costume da mimo

Se vuoi sorprendere tutti a una festa di compleanno, per carnevale o a una festa tra amici un costume da mimo sarà perfetto. Io l'ho fatto lo scorso anno ed è andata davvero bene, il fatto di essere muto e dover parlare con la gente solo con i gesti è molto divertente. Inoltre, per realizzare il costume ci è voluto un momento. Adesso ti spiego come ho realizzato un costume da mimo in pochi minuti.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è il trucco da mimo. Come? Applica sul viso una base bianca. Nel costume da mimo, a differenza di altri travestimenti, non devi dipingere tutta la faccia e parte del collo, devi dipingere solo la parte frontale del viso, la puoi incorniciare con una sottile linea nera per mettere più in evidenza la zona bianca.

2

Il passo successivo per realizzare un buon costume da mimo è quello di fare i dettagli del viso. Labbra rosse o nere e occhi neri sono fondamentali. Dopo puoi aggiungere altri piccoli dettagli come una cicatrice in un occhio.

3

Il resto degli elementi del costume da mimo sono semplici: devi mettere pantaloni neri se sei un ragazzo o una gonna nera se sei ragazza. Nel caso della ragazza è consigliabile calze bianche e sopra calzini neri e bianchi. Nell'immagine puoi vedere tutto il materiale necessario per realizzare un costume da mimo.

4

Un'ottima scelta per il trucco da mimo è utilizzare un trucco in crema nera e un pennello da trucco fine per delineare le palpebre inferiori. Anche molti artisti del mimo ricorrono agli stessi strumenti per disegnare una lacrima o altre decorazioni sotto uno o entrambi gli occhi.

5

Aggiungi alcuni elementi al costume da mimo come un basco o un cilindro nero, una cravatta, bretelle o calzini a righe. Se vuoi creare un mimo da paura, per Halloween ad esempio, crea una ferita visibile con trucco e sangue artificiale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da mimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.