Condividi

Come decorare candele di Natale

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come decorare candele di Natale

Le candele sono oggetti che possiamo usare tutto l'anno per decorare e abbellire la nostra casa, peró per Natale in particolare danno un tocco di calore e di tradizione inimitabili. Anche se si possono trovare moltissime varietá di candele natalizie sul mercato, è piú divertente e carino crearsi le proprie candele da soli, dandolgi un tocco personale. Per sapere come si fa, leggete il nostro articolo di uncome.it su come decorare candele di Natale.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare la terrazza a Natale

Con brillantini

Una bella idea per decorare le candele natalizie è usare i brillantini, che contribuiranno a dare un tocco di atmosfera perfetto per le feste. Comprate candele monocolore, ad esempio rosse o verdi che ricordano il Natale, disegnate delle greche o un altro motivo. Successivamente, prima che la colla si asciighi, aggiungete brillantini perchè aderiscano alla candela. Ripulite poi dai brillantini in eccesso.

Come decorare candele di Natale - Con brillantini
Immagine: decoracaoeinvencao.blogspot.com

Dipingere candele

Esiste pittura specifica per candele, che potrete trovare in negozi di articoli per la decorazione o di bricolage. Potrete usare la pittura per decorare e personalizzare le vostre candele natalizie. Combinate candele di colore chiaro (bianco, beige, avorio) con decorazioni di colori vistosi (rosso, verde, blu, oro).

Come decorare candele di Natale - Dipingere candele
Immagine: decora.cion2.com

Figurine

Un altro modo per preparare candele natalizie è usare delle figurine, che attaccheremo sulla superficie dela candela. Ad esempio si possono usare adesivi a tema, con comete, stelle, palline di Natale. Potete attaccarli sopra la superficie di plastica che ricpre le candele. Fate attenzione se li attaccate direttamente sulla cera, che l'adesivo non prnda fuoco a contatto con la fiamma.

Come decorare candele di Natale - Figurine
Immagine: dolmendis.com

A forma di pigna

Potete anche ideare candele con forme che richiamano il Natale, come ad esempio una originale candela a forma di pigna. Per comincirae dovrete prendere una candela e legarci attorno lo stoppino. Dovete stringere bene il nodo e non preoccupatevi di come appare perchè verrá coperto dalla cera. Per sapere nel dettaglio qual'è il procedimento per creare questa candela, leggete il nostro articolo su 'come fare una candela a forma di pigna per Natale'.

Come decorare candele di Natale - A forma di pigna

Nastri

Un'altra buona idea per decorare le vostre candele è mettergli un nastro colorato attorno. Potete usare dei nastri larghi per coprirle oppure usarne altri piú fini da avvolgere con vari giri sulla candela. È importante abbinare bene il colore delle candele a quelli del nastro, in modo che stiano bene e richiamino il natale. Dovranno combinarsi bene tra loro e con il resto delle decorazioni.

Come decorare candele di Natale - Nastri
Immagine: ateliermujer.com

Centro tavola

Le candele si prestano acnhe per essere elaborate e trasformate in diverse maniere. Ad esempio potete metterle su un piatto con altri oggetti e creare cosí un centro tavola per la cena natalizia. Prendete ispirazione da alcuni articoli sui centro-tavola.

Come decorare candele di Natale - Centro tavola
Immagine: navidad.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare candele di Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Usate candele di forme e dimensioni diverse.
  • Abbinate le candele con il resto delle decorazioni

Scrivi un commento su Come decorare candele di Natale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come decorare candele di Natale
Immagine: decoracaoeinvencao.blogspot.com
Immagine: decora.cion2.com
Immagine: dolmendis.com
Immagine: ateliermujer.com
Immagine: navidad.es
1 di 7
Come decorare candele di Natale

Torna su