Trucchi per pulire i bagni

Trucchi per pulire i bagni

Pulire il bagno risulta sempre un compito tediante e che necessita di tempo sufficiente perché tutto sia igienizzato e pulito. È necessario mantenere questa stanza in perfette condizioni, ma l'uso continuato non lo rende così semplice. È per questo che su unCome vogliamo spiegarti alcuni trucchi per pulire il bagno e facilitarti il lavoro.

Aceto contro le macchie d'acqua

Sul mercato esistono prodotti specifici per eliminare le macchie di acqua e calcare tanto comuni nei bagni ma possiamo anche usare prodotti naturali per questo compito. È il caso dell'aceto che ha un grande potere detergente.

Quindi, dovrai preparare una miscela di aceto (sia bianco o classico di cucina) e acqua in parti uguali e applicarlo sulle superfici con questo tipo di macchie: vasca, rubinetti, pareti, lavandino, ecc. A seguire, sciacqua e asciuga con un panno affinché non restino macchie.

Immagine: hogarmujer.com

Eliminare la muffa

Trattandosi di una stanza con umidità eccessiva e costante, è anche molto comune che nel bagno si formi muffa e umidità da eliminare. Un trucco efficace a tal fine, sarà preparare una miscela con acqua tiepida, candeggina e sapone e applicarla sulle aree in questione; ti sarà molto pratico usare uno spray.

Lascialo agire qualche minuto, aiutati con un spazzolino per le zone più difficili e successivamente sciacqua.

Immagine: getstruck.com

Pulizia delle piastrelle

Un altro dei compiti da compiere, anche se con minore frequenza, è mantenere pulite le piastrelle. A tal fine, puoi scegliere la miscela di aceto e acqua già citata o usare ammoniaca, un prodotto ad alto potere detergente ma che deve essere usato con grande cautela perché estremamente corrosivo. Consultazione qui altri trucchi per pulire le piastrelle e conseguire risultati unici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i bagni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.