Come pulire un pouf
Con un pouf potrai rilassarti e riposare, allo stesso tempo potrai trasformarlo in un articolo per decorare casa, riempiendola di gioia e colore. Oggi, la grande varietà di forme, colori e materiali consente di scegliere il pouf che più ti piace. Ma per farlo durare per molto tempo, è necessario curarlo e pulirlo. Se non sai come effettuare la pulizia, su unCome.it ti indichiamo i passi da seguire per pulire un pouf.
Passi da seguire:
Controlla prima se il pouf è smontabile. Così potrai togliere la fodera della base e lavarla in maniera più sicura e con maggiori possibilità di ottenere risultati migliori.
Se puoi smontarlo e la fodera sia di tessuto, mettila in lavatrice. Così otterrai un lavaggio impeccabile e anche che non restino tracce di macchie.
Se è di cuoio o qualche pelle non troppo delicata, con un panno umido potrai pulirlo perfettamente. Tieni presente che se è molto imbevuto può deformare la struttura, quindi sia solo un po' umido.
Se le macchie sono molto profonde, usa un cotone imbevuto di alcool. Riuscirai a farle scomparire. Quando si asciuga quanto applicato, passa un panno umido e lascialo asciugare. Vedrai come le macchie spariranno subito.
Esistono anche spray e prodotti per eliminare a secco le macchie. Puoi applicarne uno sulle macchie, dipende dal tipo di tessuto che avvolge il tuo pouf. Chiedi sempre in un centro specializzato, loro ti sapranno dire.
Se il tessuto o pelle è eccessivamente delicato, portalo in tintoria, lì sapranno cosa fare.
Quando compri un pouf, nello stesso negozio, sicuramente potranno aiutarti e offrirti il prodotto o il rimedio più appropriato per pulirlo. Chiedi, sarà quello più adeguato.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire un pouf, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.