Come pulire un pouf

Come pulire un pouf

Con un pouf potrai rilassarti e riposare, allo stesso tempo potrai trasformarlo in un articolo per decorare casa, riempiendola di gioia e colore. Oggi, la grande varietà di forme, colori e materiali consente di scegliere il pouf che più ti piace. Ma per farlo durare per molto tempo, è necessario curarlo e pulirlo. Se non sai come effettuare la pulizia, su unCome.it ti indichiamo i passi da seguire per pulire un pouf.

Passi da seguire:
1

Controlla prima se il pouf è smontabile. Così potrai togliere la fodera della base e lavarla in maniera più sicura e con maggiori possibilità di ottenere risultati migliori.

2

Se puoi smontarlo e la fodera sia di tessuto, mettila in lavatrice. Così otterrai un lavaggio impeccabile e anche che non restino tracce di macchie.

3

Se è di cuoio o qualche pelle non troppo delicata, con un panno umido potrai pulirlo perfettamente. Tieni presente che se è molto imbevuto può deformare la struttura, quindi sia solo un po' umido.

4

Se le macchie sono molto profonde, usa un cotone imbevuto di alcool. Riuscirai a farle scomparire. Quando si asciuga quanto applicato, passa un panno umido e lascialo asciugare. Vedrai come le macchie spariranno subito.

5

Esistono anche spray e prodotti per eliminare a secco le macchie. Puoi applicarne uno sulle macchie, dipende dal tipo di tessuto che avvolge il tuo pouf. Chiedi sempre in un centro specializzato, loro ti sapranno dire.

6

Se il tessuto o pelle è eccessivamente delicato, portalo in tintoria, lì sapranno cosa fare.

7

Quando compri un pouf, nello stesso negozio, sicuramente potranno aiutarti e offrirti il prodotto o il rimedio più appropriato per pulirlo. Chiedi, sarà quello più adeguato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire un pouf, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.