Come dipingere pareti su superfici dipinte con pitture plastiche o grassi
In questo articolo ti mostreremo come si devono dipingere le pareti di casa, una stanza, un locale... che hanno un tipo di queste pitture (grasso, sintetiche o plastica). L'obiettivo è quello di rinnovare le pareti che aderiscono male, screpolate, scoperte... Con ben pochi passi ti insegniamo a trasformare queste pareti che si trovano in pessime condizioni. Se ti interessa l'articolo e vuoi sapere come si fa, guarda il seguente articolo di unCome, come dipingere pareti su superfici pitturate con pitture sintetiche o grassi.
Avrai bisogno di:
- Carta vetrata
- Pittura plastica
- Bollatrice
- Solvente
- Cemento sigillante in plastica per fessure
- Carta vetrata 000
- Pennello n. 7 o 8
- Vaschetta e un rullo da 18 a 22 cm
Passi da seguire:
Per cominciare, devi scartavetrare con un raschietto le pareti per eliminare la pittura male aderente, interamente o parzialmente.
Occorre poi impermeabilizzare i muri senza intonaco con una bollatrice a solvente o ad acqua. Poi lascia asciugare.
Dopo, nel caso in cui sia necessario, applica mastice in plastica per crepe. Lascia asciugare da 2 a 12 ore, a seconda dello spessore applicato al muro.
Poi scartavetra con carta vetrata del n. 000, fino ad ottenere una superficie completamente uniforme.
Per concludere, dipingi con un pennello da 7 o 8 gli angoli delle finestre e gli angoli delle pareti e poi dipingi il resto della superficie con la vernice che hai scelto tu.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere pareti su superfici dipinte con pitture plastiche o grassi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.
Consigli
- È molto importante che rispetti i tempi di riposo di asciugatura.
- È possibile che ci sia bisogno di più di uno strato di pittura.