Altro Unghie

Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 9 ottobre 2023
Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?

Sappiamo che le unghie sono di moda e l'universo della manicure è in continua rivoluzione, fornendoci nuovi design e tendenze per sfoggiare mani belle, eleganti, originali e uniche. Poiché noi di unCOME vogliamo farvi avere a portata di mano tutte le ultime novità in fatto di unghie, oggi vogliamo parlarvi di una delle manicure che sta guadagnando sempre più popolarità: la manicure brasiliana. Scopri poi cos'è e come si fa la manicure brasiliana, una tecnica che non si identifica con colori o disegni, ma utilizza piuttosto una formula superidratante in modo che la pelle sia nutrita e le unghie rinforzate.

Potrebbe interessarti anche: Dip powder nails: cos'è e come realizzarla

Sommario

  1. Cos'è la manicure brasiliana?
  2. Come fare la manicure brasiliana
  3. Tipi di disegni per manicure brasiliana

Cos'è la manicure brasiliana?

Una delle ultime tendenze nell'universo delle unghie è la manicure brasiliana, una tecnica che consiste nell'utilizzare formule idratanti per mantenere la pelle in perfette condizioni e le unghie molto più forti. Per fare ciò, questa tecnica utilizza la cheratina come ingrediente principale , oltre ad altri principi attivi come la vitamina E, l'allantoina (cicatrizzante e antinfiammatorio naturale), il pantotenato di calcio (minerale essenziale per la nutrizione delle unghie), l'urea (per stimolare la produzione di collagene ), paraffina liquida, melaleuca, peeling sbiancante e crema solare. Grazie alla manicure brasiliana puoi raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Ammorbidisce, nutre e rigenera le mani.
  • Schiarire il tono della pelle.
  • Rafforza le unghie e idrata il più possibile le cuticole.
  • Previene l'invecchiamento cellulare delle mani.
  • Sfoggia unghie giovani, sane e rinforzate.

Questo trattamento è la soluzione migliore per unghie fragili, grazie al suo potere altamente idratante e rigenerante.

Manicure brasiliana: cos'è e come si fa? - Cos'è la manicure brasiliana?

Come fare la manicure brasiliana

Beneficiare dei benefici della manicure brasiliana ti richiederà poco tempo, poiché si tratta di un trattamento che può essere eseguito in pochi minuti presso qualsiasi centro estetico specializzato. Per fare ciò, la manicure ti consiglierà il trattamento appropriato a seconda della pelle e delle condizioni dell'unghia.

Questa manicure viene eseguita applicando guanti speciali, che contengono i principi attivi necessari per mantenere la pelle e le unghie in perfette condizioni. Se guardiamo passo dopo passo, la manicure brasiliana viene eseguita come segue:

  1. Per prima cosa dovresti lavarti le mani con sapone liquido.
  2. Se necessario, puoi tagliare e limare le unghie e asciugarle prima di applicare i guanti.
  3. Indossare i guanti con i principi attivi adeguati e lasciarli agire per 10-15 minuti.
  4. Successivamente, taglia la punta dei guanti e approfitta del momento per dipingere la base delle unghie. Questo passaggio è fondamentale, poiché la base durerà più a lungo e apparirà più bella e lucente, poiché l'unghia sarà idratata al 100%.
  5. Asciugare l'unghia prima di applicare lo smalto.
  6. Quindi, tieni le mani nei guanti per altri 15 minuti.

In soli 30 minuti di trattamento otterrai mani morbide, belle, lucenti e molto nutrite, oltre che unghie molto più rinforzate e idratate. Senza dubbio, un risultato spettacolare.

Tipi di disegni per manicure brasiliana

Poiché la manicure brasiliana è una tecnica che non si identifica con colori o disegni, ma piuttosto con una formula superidratante per mantenere la pelle nutrita e le unghie rinforzate, qualsiasi disegno o stile può essere applicato dopo aver eseguito il trattamento. Quindi, il tuo gusto e la tua originalità saranno la chiave per decidere che tipo di design desideri avere dopo aver applicato la manicure brasiliana. Vogliamo però lasciarvi qualche idea per sfoggiare delle bellissime mani dopo aver valorizzato le vostre mani con questa manicure, in modo naturale e fresco.

Manicure francese

Questa è un'opzione classica, ma metterà in risalto notevolmente l'effetto idratante della manicure brasiliana. Questo disegno ti permetterà di avere un'unghia naturale, con una tonalità rosa alla base, per rifinirla con una linea bianca (se desideri il disegno tradizionale) o una linea colorata se vuoi dare un tocco di originalità alla tua french manicure.

Design monocromatico

Questo tipo di manicure fortificante e idratante può sembrare perfetto con qualsiasi smalto, per soddisfare il consumatore, tuttavia le manicure monocolore, con toni caldi o neutri, funzionano perfettamente affinché il risultato sia pulito e fresco.

Baby boomer

Un'altra ottima opzione è l'effetto sfumato una volta effettuata la manicure brasiliana. Puoi optare per toni neutri, come il baby boomer nella french manicure o nei toni del rosa, o più originali, come realizzare una sfumatura di colori più sorprendenti o una combinazione di tonalità diverse.

Manicure brasiliana: cos'è e come si fa? - Tipi di disegni per manicure brasiliana

Se desideri leggere altri articoli simili a Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?