Otros Make up

Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 28 luglio 2023
Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze

Vuoi avere un'abbronzatura radiosa in qualsiasi periodo dell'anno? Se la risposta è affermativa, in unCome ti avviciniamo a una delle tendenze trucco che è diventata più virale su TikTok: il trucco latte. Questa nuova tecnica si basa sull'uso della tavolozza dei colori nei toni del marrone e del rame, per ottenere un caffè invidiabile con tonalità latte. Sono già molti gli influencer e i guru del mondo beaut che stanno scommettendo su questo makeup che, senza dubbio, è diventato uno dei makeup di maggior successo degli ultimi anni. Successivamente, in unCome ti diremo tutto sul latte make-up: cos'è e come fare questo effetto bronze.

Potrebbe interessarti anche: Come truccarsi da dea greca

Sommario

  1. Cos'è il latte make-up
  2. Come fare il latte make-up
  3. Come combinare il latte make-up

Cos'è il latte make-up

TikTok è quel social network in cui le tendenze della moda e del trucco che attraversano i confini diventano virali, ed è esattamente quello che è successo con il latte makeup, uno stile di trucco basato su toni neutri e nude con cui otterrai un aspetto pulito e naturale, donando un aspetto abbronzato sensazione sulla tua pelle.

Il trucco latte, detto anche trucco café au lait, è caratterizzato dai toni del beige, marrone, bianco e vaniglia e la sua particolarità è che tutti i prodotti che compongono questo trucco sono cremosi, quindi l'effetto ottenuto è quello di una pelle naturale, come se non ti truccavi. L'ideale di questa tendenza è che puoi alzare un po' il tono in modo che in estate evolva in una leggera abbronzatura naturale basata su toni più caldi come il marrone. Senza dubbio, il trucco latte è arrivato per rivoluzionare le tendenze di bellezza e accompagnarci nelle nostre routine di trucco quotidiane.

Come fare il latte make-up

Come abbiamo sottolineato, il trucco latte si basa sull'utilizzo di prodotti cremosi e dai toni neutri o leggermente tostati, per donarci non solo un aspetto naturale e abbronzato, ma anche per donare più luminosità al viso. Quindi per realizzare un trucco café au lait le basi saranno sfoggiare una pelle radiosa, mentre noi mettiamo in risalto con delicatezza i tratti del viso, puntando su toni caldi, abbronzati e neutri. Hai il coraggio di provarlo? Questi sono i passi da seguire.

Base leggera

Il primo passo per ottenere un trucco latte perfetto è sfoggiare una pelle luminosa e succosa. Per fare questo, dovresti mettere da parte le basi per il trucco con una finitura opaca e puntare su basi liquide e naturali che possono essere facilmente sfumate. E se durano a lungo, meglio. Questo sarà il primo prodotto che dovresti applicare su un viso precedentemente pulito.

Correttore

Dopo aver posizionato la base, dovresti usare il correttore per ridurre le imperfezioni o le occhiaie. Poiché la base del trucco café au lait è una finitura naturale, non è consigliabile applicare molto correttore, ma piuttosto alcuni piccoli tocchi che puoi sfumare il più possibile.

Toni caldi e ramati

Come abbiamo accennato, l'effetto abbronzato del trucco latte è uno dei più caratteristici di questa tecnica di trucco, soprattutto in estate. Devi scommettere su questi toni per applicare correttamente il fard sulle tue guance.

Ombretti marroni

Per truccare gli occhi e dare al tuo look un tocco di latte, dovresti optare per occhi abbronzati con toni marroni. La tecnica fumosa sarà l'ideale se scommetti su questo trucco monocromatico. E se vuoi dare al tuo look un po' di brillantezza, puoi scegliere di dare quella luce attraverso un'ombra color champagne o oro sul condotto lacrimale.

Mascara

Il tocco finale nel trucco degli occhi sarà il mascara, un prodotto che ti aiuterà a dare profondità al tuo sguardo. Il mascara è indispensabile per valorizzare un trucco così neutro e segnare con forza le ciglia, donando loro più volume.

Labbra nude

E finiamo il trucco latte con un rossetto neutro, nei toni nude. Per dare più forza alle tue labbra, puoi prima delineare le labbra, riempirle con un tono naturale e finire con un po' di gloss nella parte centrale. Sarai perfetto!

Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze - Come fare il latte make-up

Come combinare il latte make-up

Il trucco Latte è diventato il trucco del momento e questo grazie alla sua versatilità. È una tecnica che puoi usare sia quotidianamente che per grandi eventi, ogni volta che vuoi vederti con una faccia che non sembra truccata, anche se lo è. Naturalezza e abbronzatura leggera è ciò che ci offre questo trucco che puoi senza dubbio combinare in qualsiasi momento.

Latte make-up per il giorno

Il trucco latte è l'ideale per l'estate grazie alle tonalità utilizzate per crearlo, quindi puoi abbinare questo beauty look a vestiti più casual per goderti le vacanze estive. E se realizzi anche treccine o raccolti semi-spettinati, il look acquisterà più forza e si adatterà alla giornata.

Latte make-up di notte

Sebbene questo sia il trucco che trionfa giorno per giorno, può essere un ottimo strumento per ottenere un look sofisticato di notte, grazie al suo tocco luminoso. Se pensi alle serate estive, puoi abbinare il trucco latte con un look total black o miniabiti sui toni del bianco o del nero, abiti boho o look romantici e ibizenchi, mentre porti i capelli ordinatamente raccolti con una coda di cavallo o alta o fiocco basso o i capelli sciolti Sarà ideale e super naturale!

Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze - Come combinare il latte make-up

Se desideri leggere altri articoli simili a Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Latte make-up: il nuovo trend effetto bronze