Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni

Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni

Gua Sha facciale è una tecnica di massaggio facciale tradizionale cinese che è diventata sempre più popolare in tutto il mondo negli ultimi anni. Questa tecnica prevede l'utilizzo di uno strumento di massaggio in pietra o giada per abradere delicatamente la pelle del viso e del collo, con l'obiettivo di migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l'infiammazione e stimolare la produzione di collagene.

Sebbene questa tecnica sia stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale cinese per trattare dolori muscolari e lesioni, recentemente ha guadagnato popolarità nel settore della bellezza per i suoi benefici per la pelle. Il Gua Sha facciale è un modo naturale e non invasivo per migliorare la salute della pelle aiutando a ridurre il gonfiore, disintossicare la pelle e aumentare la luminosità. Se vuoi saperne un po' di più su questa tecnica facciale interessante e popolare, in questo nuovo articolo di unCOME ti diciamo tutto sul Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni.

A cosa serve il Gua Sha?

Il Gua Sha facciale prevede lo scorrimento di uno strumento di pietra liscia sulla pelle del viso e del collo con movimenti delicati e ripetitivi. Lo strumento di pietra scivola verso l'alto e verso l'esterno dal centro del viso, il che può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare la produzione di collagene e migliorare la struttura della pelle. Può anche essere utilizzato in combinazione con oli o sieri per il viso per migliorarne l'assorbimento e la penetrazione nella pelle.

La pietra facciale Gua Sha viene utilizzata in combinazione con oli per il viso per aiutarla a scivolare sulla pelle. È importante seguire una specifica routine di movimento per ottenere i migliori risultati ed evitare danni alla pelle. Il Gua Sha facciale non solo fornisce benefici per la pelle, ma è anche una pratica rilassante e ringiovanente che può aiutarti a sentirti più calmo ed equilibrato.

Benefici del Gua Sha

I benefici del viso Gua Sha sono numerosi e puoi vedere l'effetto di Gua Sha prima e dopo. In primo luogo, può migliorare la circolazione sanguigna, che può aiutare a ridurre il gonfiore e le occhiaie sotto gli occhi, oltre a migliorare la luminosità e l'aspetto generale della pelle. Può anche ridurre l'infiammazione della pelle e dei muscoli facciali, che possono aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

  • Riduce la comparsa di linee sottili e rughe: il Gua Sha facciale può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe migliorando la circolazione sanguigna e la produzione di collagene nella pelle.
  • Promuove la disintossicazione: raschiando delicatamente la pelle con uno strumento facciale Gua Sha, puoi stimolare il sistema linfatico e aiutare a rimuovere le tossine che si accumulano nella pelle.
  • Riduce l'infiammazione: la tecnica di massaggio Gua Sha funziona e può aiutare a ridurre l'infiammazione della pelle migliorando la circolazione sanguigna e promuovendo la guarigione.
  • Migliora la consistenza della pelle: aumentando la circolazione sanguigna, il Gua Sha facciale può migliorare la consistenza della pelle e fornire un aspetto più liscio e radioso.
  • Aiuta ad alleviare lo stress e la tensione: la tecnica di massaggio facciale Gua Sha può fornire una sensazione rilassante e aiutare a ridurre la tensione nei muscoli facciali.
  • Migliora l'assorbimento dei prodotti per la cura della pelle: utilizzando uno strumento Gua Sha per il viso in combinazione con un olio per il viso, è possibile migliorare l'assorbimento dei prodotti per la cura della pelle e aumentare la loro efficacia.
  • Può aiutare a ridurre l'aspetto del doppio mento: lavorando sulla zona del collo e della mascella con uno strumento facciale Gua Sha, è possibile migliorare l'aspetto del doppio mento e ridurre il gonfiore in quest'area.
  • Può aiutare a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi: stimolando la circolazione sanguigna e migliorando l'eliminazione delle tossine, il Gua Sha facciale può aiutare a ridurre la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Come usare il Gua Sha

È importante ricordare che il viso Gua Sha non è una soluzione istantanea e sono necessari diversi trattamenti per ottenere risultati duraturi. Incorporare la tecnica nella tua routine quotidiana di cura della pelle può migliorare l'aspetto della tua pelle e aiutarti a sentirti più rilassato e ringiovanito.

  1. Prepara la pelle: pulisci e inumidisci la pelle prima di iniziare. Usa il tuo detergente viso e tonico preferito per detergere e riequilibrare la pelle.
  2. Applicare un olio per il viso: applica alcune gocce del tuo olio per il viso preferito sulla pelle. Questo aiuterà il Gua Sha a scivolare facilmente sulla tua pelle.
  3. Inizia la routine: tieni il Gua Sha a un angolo di 15 gradi e fallo scivolare verso l'alto e verso l'esterno sulla pelle, partendo dal centro del viso e lavorando verso le orecchie. Ripeti ogni movimento da 5 a 10 volte.
  4. Segui la forma naturale del tuo viso: segui la forma naturale del tuo viso e usa il lato concavo del Gua Sha su aree più grandi, come la fronte e le guance, e il lato convesso su aree più piccole, come sotto gli occhi e intorno bocca, facendo un massaggio Gua Sha.
  5. Termina con un rullo di giada o quarzo: dopo aver usato il Gua Sha, termina la tua routine con un rullo di giada o quarzo per rinfrescare e lenire la pelle.

Quante volte alla settimana usare il Gua Sha?

Quando si inizia a usare la pietra Gua Sha per il viso, va bene una volta alla settimana, per poi aumentare la frequenza di uso fino a 2-3 volte alla settimana.

Come si pulisce la pietra Gua Sha?

Bisogna lavarla con sapone neutro e liquido delicato, successivamente sciacquarla con acqua tiepida e asciugarlo con un panno morbido in microfibra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.