Come nascondere la stanchezza del viso
Hai passato una notte insonne? Non hai riposato abbastanza? Sai che il viso è il riflesso dell'anima, quindi devi mantenerlo sempre fresco e radioso? Se il tuo volto riflette la stanchezza accumulata e poche ore di sonno e vuoi combattere questo brutto aspetto, ora è molto semplice. Ricorda che i segreti per vederti bella e riposata stanno nel curarti di più, dormire meglio, evitare lo stress e fare esercizio, oltre a utilizzare creme idratanti, esfolianti e balsami. Su unCome.it ti spieghiamo come nascondere la stanchezza del viso con dei trucchi semplici, con cui riuscirai a stare meravigliosamente.
Passi da seguire:
Se appena alzata noti che gli occhi sono più gonfi del solito, ecco qualche piccolo trucco per porvi freno. Massaggia le palpebre. Metti il polpastrello sulla palpebra superiore e premi delicatamente.
Se hai 5 minuti, metti sugli occhi chiusi piccole bustine di tè o di caffè. È consigliato che siano umide e fredde. Con le proprietà di queste due sostanze otterrai una pelle ferma e tesa. Ti dimenticherai del gonfiore in un istante e riuscirai a nascondere la stanchezza degli occhi.
Un altro trucco infallibile è metter due cucchiaini di metallo sulle palpebre o occhiaie. Il contatto della pelle con il metallo a freddo va tenuto solo per un minuto.
Per evitare il gonfiore, bevi grandi quantità di acqua. Ciò è molto consigliato se hai consumato bibite alcoliche durante la notte, in quanto il gonfiore, l'irritabilità o l'infiammazione della pelle può essere prodotta dalla disidratazione. Con abbondante acqua riuscirai a eliminare gli effetti della stanchezza e fatica, inoltre ti aiuterà a diminuire la secchezza degli occhi.
Evita il consumo eccessivo di sale se vuoi nascondere la stanchezza degli occhi, altrimenti tratterrai più liquidi e ciò provocherà il gonfiore al volto.
Anche le occhiaie sul viso possono essere un chiaro sintomo di stanchezza. Anche se molte donne sono propense ad avere tali segni sotto gli occhi, esistono anche trucchi per ridurli e far sì che il tuo viso sia splendido dopo aver passato una notte insonne o aver dormito poco.
Se sei uscita di sera, è indispensabile struccarsi prima di coricarsi. In caso contrario, starai maltrattando la pelle e otterrai che sia peggiore il mattino dopo.
Applica creme per il viso. Avere un viso idratato eviterà che appaiano le indesiderate occhiaie. È consigliato, dopo esserti struccata, applicare sul volto creme idratanti, esfolianti o balsami.
Applica correttori o anti-occhiaie sulla parte inferiore della palpebra prima di truccarti. Questa è un'ottima maniera per nascondere la stanchezza degli occhi e ottenere un aspetto fantastico.
Se ti sei alzata con le occhiaie puoi metterti delle fette di cetriolo sugli occhi per circa 10 minuti. Grazie alle sue proprietà, riuscirai a idratare le palpebre.
Riscalda della menta o camomilla. Dopo bagna una tovaglia e copri il viso, riuscirai a far rilassare la pelle e a far aprire i pori. Ricorda che queste tisane hanno proprietà molto salutari per la pelle.
Un altro trucco per evitare le occhiaie è sbattere gli occhi di più. Anche se non sembra, sbattendo le ciglia, oltre a far muovere i muscoli, riesci a idratare gli occhi. Ricorda che stando di fronte al computer, guardando la televisione o focalizzando molto lo sguardo, sbatti molto meno le palpebre. Pertanto, cerca di aprire e chiudere gli occhi più spesso.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere la stanchezza del viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.