Come nascondere la stanchezza del viso

Come nascondere la stanchezza del viso

Hai passato una notte insonne? Non hai riposato abbastanza? Sai che il viso è il riflesso dell'anima, quindi devi mantenerlo sempre fresco e radioso? Se il tuo volto riflette la stanchezza accumulata e poche ore di sonno e vuoi combattere questo brutto aspetto, ora è molto semplice. Ricorda che i segreti per vederti bella e riposata stanno nel curarti di più, dormire meglio, evitare lo stress e fare esercizio, oltre a utilizzare creme idratanti, esfolianti e balsami. Su unCome.it ti spieghiamo come nascondere la stanchezza del viso con dei trucchi semplici, con cui riuscirai a stare meravigliosamente.

Passi da seguire:
1

Se appena alzata noti che gli occhi sono più gonfi del solito, ecco qualche piccolo trucco per porvi freno. Massaggia le palpebre. Metti il polpastrello sulla palpebra superiore e premi delicatamente.

2

Se hai 5 minuti, metti sugli occhi chiusi piccole bustine di tè o di caffè. È consigliato che siano umide e fredde. Con le proprietà di queste due sostanze otterrai una pelle ferma e tesa. Ti dimenticherai del gonfiore in un istante e riuscirai a nascondere la stanchezza degli occhi.

Immagine: 1001consejos.com
3

Un altro trucco infallibile è metter due cucchiaini di metallo sulle palpebre o occhiaie. Il contatto della pelle con il metallo a freddo va tenuto solo per un minuto.

Immagine: noquierocchiaie.blogspot.com
4

Per evitare il gonfiore, bevi grandi quantità di acqua. Ciò è molto consigliato se hai consumato bibite alcoliche durante la notte, in quanto il gonfiore, l'irritabilità o l'infiammazione della pelle può essere prodotta dalla disidratazione. Con abbondante acqua riuscirai a eliminare gli effetti della stanchezza e fatica, inoltre ti aiuterà a diminuire la secchezza degli occhi.

5

Evita il consumo eccessivo di sale se vuoi nascondere la stanchezza degli occhi, altrimenti tratterrai più liquidi e ciò provocherà il gonfiore al volto.

6

Anche le occhiaie sul viso possono essere un chiaro sintomo di stanchezza. Anche se molte donne sono propense ad avere tali segni sotto gli occhi, esistono anche trucchi per ridurli e far sì che il tuo viso sia splendido dopo aver passato una notte insonne o aver dormito poco.

7

Se sei uscita di sera, è indispensabile struccarsi prima di coricarsi. In caso contrario, starai maltrattando la pelle e otterrai che sia peggiore il mattino dopo.

Immagine: ayudachicas.com
8

Applica creme per il viso. Avere un viso idratato eviterà che appaiano le indesiderate occhiaie. È consigliato, dopo esserti struccata, applicare sul volto creme idratanti, esfolianti o balsami.

9

Applica correttori o anti-occhiaie sulla parte inferiore della palpebra prima di truccarti. Questa è un'ottima maniera per nascondere la stanchezza degli occhi e ottenere un aspetto fantastico.

10

Se ti sei alzata con le occhiaie puoi metterti delle fette di cetriolo sugli occhi per circa 10 minuti. Grazie alle sue proprietà, riuscirai a idratare le palpebre.

Immagine: mujer.es.msn.com
11

Riscalda della menta o camomilla. Dopo bagna una tovaglia e copri il viso, riuscirai a far rilassare la pelle e a far aprire i pori. Ricorda che queste tisane hanno proprietà molto salutari per la pelle.

12

Un altro trucco per evitare le occhiaie è sbattere gli occhi di più. Anche se non sembra, sbattendo le ciglia, oltre a far muovere i muscoli, riesci a idratare gli occhi. Ricorda che stando di fronte al computer, guardando la televisione o focalizzando molto lo sguardo, sbatti molto meno le palpebre. Pertanto, cerca di aprire e chiudere gli occhi più spesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere la stanchezza del viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.