Come fare degli shorts da un pantalone lungo
Se i tuoi pantaloni preferiti sono troppo corti o anno dei buchi alle ginocchia, trasformali in degli shorts. Se i pantaloni sono troppo piccoli nel punto vita, è facile che tu debba comprarne un altro, ma se sono diventati corti puoi farli diventare dei pratici short di jeans.
Avrai bisogno di:
- Forbici
- Gesso o matita
- Smalto trasparente
- Ago e filo e macchina da cucire
Passi da seguire:
Indossa il pantalone davanti ad uno specchio. Chiedi ad un amico di evidenziare dove vorresti tagliare questi pantaloni con gesso o matite. Controlla che non siano troppo corti quando ti abassi. In caso di dubbio lasciali leggermente più lunghi.
Metti il pantalone su di una superficie liscia e solida per il taglio. E assicurati che le cuciture siano perfettamente allineate.
Taglia i pantaloni con le forbici e calcola un centimetro dalla linea tratteggiata con la matita o gesso. Poui scegliere tra vari stili, i bordi stracciati, molto comuni negli shorts di jeans. Se invece preferisci un bordino arrotolato, calcola 2 centimetri dalla linea tratteggiata con il gesso o la matita.
Finisci i tuoi pantaloncini se vuoi dare l’aspetto del pantalone consumato tirando i fili. Lava lo short in lavatrice per dargli un aspetto più naturale.
Se vuoi il bordino arrotolato, piega la stoffa di un centimetro all’interno e poi ripiega verso l’esterno.
Ripeti il procedimento e ricorda che ci sono alcune stoffe che richiederanno uno sforzo maggiore per piegarli.
Se il bordino dello short non rimane arrotolato, è facile che dovrai cucirlo con ago e filo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare degli shorts da un pantalone lungo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.
Consigli
- Fai attenzione con le forbici. Taglia lentamente e con molta attenzione.