Come curare un piercing al naso.
Le perforazioninel corpo hanno bisogno di molta cura per evitare infezioni e malattie. In quest'occasione su unCome.it vogliamo spiegarti come curare un di piercing al naso, perché questo è uno dei più delicati e, quindi, richiede attenzioni più specifiche per essere bello e sano.
Passi da seguire:
Anche trovare uno studio valido dove fare il buco nel corpo fa parte delle attenzioni da tenere in conto, perché se questo piercing è realizzato da una persona inesperta può causare molti problemi. È necessario verificare la professionalità del piercer e l'igiene dello studio, nonché degli attrezzi da utilizzare.
Dopo la perforazione, si ha bisogno di cure dedicate fino ai 4 mesi poiché in questo tempo non si cicatrizza completamente. Ricorda anche che un piercing nel naso ha bisogno di attenzioni costanti, a meno di toglierlo, poiché si tratta di una zona dove si accumulano molti batteri e germi.
Non toglierti il piercing dal naso. Durante il tempo di cicatrizzazione devi eseguire tutta la pulizia senza toglierlo, se lo fai potresti correre il rischio di non poter rimetterlo.
Mischia una soluzione salina in acqua tiepida e pulici il piercing al naso almeno 3 volte al giorno, utilizza un tampone per pulire fuori e dentro la narice. Al termine, utilizza un altro tampone pulito per asciugare.
Ricorda di lavare bene le mani prima di toccare il piercing al naso.
Evita il contatto con prodotti cosmetici. Finché il piercing non si cicatrizza completamente evita di applicare trucco, creme o altre lozioni sulla ferita.
Non giocare con il piercing al naso. Anche se hai una forte tentazione di farlo e magari ci giochi involontariamente, devi evitare di toccarlo troppo perché potrebbe portare complicazioni.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un piercing al naso., ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.