Come curare un piercing al naso.

Come curare un piercing al naso.

Le perforazioninel corpo hanno bisogno di molta cura per evitare infezioni e malattie. In quest'occasione su unCome.it vogliamo spiegarti come curare un di piercing al naso, perché questo è uno dei più delicati e, quindi, richiede attenzioni più specifiche per essere bello e sano.

Passi da seguire:
1

Anche trovare uno studio valido dove fare il buco nel corpo fa parte delle attenzioni da tenere in conto, perché se questo piercing è realizzato da una persona inesperta può causare molti problemi. È necessario verificare la professionalità del piercer e l'igiene dello studio, nonché degli attrezzi da utilizzare.

2

Dopo la perforazione, si ha bisogno di cure dedicate fino ai 4 mesi poiché in questo tempo non si cicatrizza completamente. Ricorda anche che un piercing nel naso ha bisogno di attenzioni costanti, a meno di toglierlo, poiché si tratta di una zona dove si accumulano molti batteri e germi.

3

Non toglierti il piercing dal naso. Durante il tempo di cicatrizzazione devi eseguire tutta la pulizia senza toglierlo, se lo fai potresti correre il rischio di non poter rimetterlo.

4

Mischia una soluzione salina in acqua tiepida e pulici il piercing al naso almeno 3 volte al giorno, utilizza un tampone per pulire fuori e dentro la narice. Al termine, utilizza un altro tampone pulito per asciugare.

5

Ricorda di lavare bene le mani prima di toccare il piercing al naso.

6

Evita il contatto con prodotti cosmetici. Finché il piercing non si cicatrizza completamente evita di applicare trucco, creme o altre lozioni sulla ferita.

7

Non giocare con il piercing al naso. Anche se hai una forte tentazione di farlo e magari ci giochi involontariamente, devi evitare di toccarlo troppo perché potrebbe portare complicazioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un piercing al naso., ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.