Altro Cinema

Film romantici da vedere (assolutamente!)

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 10 febbraio 2023
Film romantici da vedere (assolutamente!)

A chi non piace sedersi sul divano con una coperta e popcorn e guardare un bel dramma? La verità è che, sebbene a nessuno piaccia soffrire, molte persone sono fan di storie e film che riescono a commuoverci e ad entrare in empatia con le disgrazie e le emozioni delle persone. In quanto esseri senzienti, i film romantici sono uno dei generi più acclamati e popolari del cinema.

Ecco perché, per i giorni freddi o piovosi in cui non sai cosa fare, in questo nuovo articolo di unCOME ti lasceremo un elenco di un massimo di 10 dei migliori film romantici in modo che tu possa avere un vero film d'amore maratona.

Potrebbe interessarti anche: Come si chiamano i Minions

Sommario

  1. Le pagine della nostra vita (2004)
  2. 500 giorni insieme (2009)
  3. I passi dell'amore - A Walk to Remember (2002)
  4. Cinema Paradiso (1988)
  5. La La Land (2016)
  6. Colpa delle stelle (2014)
  7. PS. I love you (2007)
  8. Serendipity (2001)
  9. Ho cercato il tuo nome (2012)
  10. Silverlinings (2012)

Le pagine della nostra vita (2004)

Questo film è basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks e segue la decennale storia d'amore tra Noah (interpretato da Ryan Gosling) e Allie (interpretata da Rachel McAdams). Il film è noto per la sua intensa chimica tra gli attori e la sua narrativa drammatica che affronta temi come il vero amore, la perdita e il superamento delle avversità. "The Notebook" è un film che è stato acclamato per la trama emotiva e la forte regia, ed è diventato un classico della commedia romantica moderna.

500 giorni insieme (2009)

Se ti piace il cinema indipendente, non puoi perderti questo classico romantico. Il film segue la storia di Tom (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), un giovane architetto che si innamora di Summer (interpretata da Zooey Deschanel), una donna con un approccio fresco e non tradizionale all'amore e alle relazioni. Nei successivi 500 giorni, Tom e Summer sperimentano alti e bassi nella loro relazione mentre Tom cerca di capire cosa vuole e cosa significa il vero amore.

Film romantici da vedere (assolutamente!) - 500 giorni insieme (2009)

I passi dell'amore - A Walk to Remember (2002)

Conosciuto in inglese come "A Walk to Remember", è un film romantico americano del 2002, basato sull'omonimo libro di Nicholas Sparks. Il film è diretto da Adam Shankman e interpretato da Shane West e Mandy Moore. La storia segue Landon Carter, un giovane ribelle costretto a partecipare a una recita scolastica dopo aver commesso un'infrazione. Lì incontra Jamie Sullivan, una giovane donna dolce e religiosa, ei due giovani si innamorano mentre lavorano insieme allo spettacolo.

Cinema Paradiso (1988)

"Cinema Paradiso" è un film italiano del 1988 diretto da Giuseppe Tornatore. Il film è un omaggio alla magia del cinema e segue la storia di Salvatore, un giovane regista che torna nella sua città natale in Sicilia per partecipare al funerale di Alfredo, il proiezionista del cinema locale con cui è cresciuto. Attraverso dei flashback, Salvatore ricorda la sua infanzia e la sua amicizia con Alfredo, e come il cinema e l'amicizia abbiano influenzato la sua vita.

Film romantici da vedere (assolutamente!) - Cinema Paradiso (1988)

La La Land (2016)

Questo film segue la storia di due artisti di Los Angeles che combattono per i loro sogni e si innamorano strada facendo. Il film combina elementi di commedia, dramma e musica per creare una storia d'amore unica. Indubbiamente un film da godersi, cantare e ballare e che vi lascerà con una lacrima per i suoi grandi torrenti di emozione e il suo chiaroscuro. Goditi uno dei migliori film romantici!

Colpa delle stelle (2014)

Questo film segue la storia di due giovani innamorati che lottano contro il cancro. Il film tratta temi come l'amore, la vita e la morte ed è noto per la sua commovente storia d'amore. Un film in stile teen, ma che ai suoi tempi ha saputo raggiungere tutte le sale.

Film romantici da vedere (assolutamente!) - Colpa delle stelle (2014)

PS. I love you (2007)

È un film drammatico romantico americano del 2007 diretto da Richard LaGravenese e interpretato da Hilary Swank e Gerard Butler. Il film segue la storia di Holly (interpretata da Hilary Swank), una giovane donna che perde il marito Gerry (interpretato da Gerard Butler) a causa di una malattia. Dopo la sua morte, Holly riceve una serie di lettere scritte da Gerry prima della sua morte, che la guidano in un viaggio emotivo e personale per aiutarla a superare la sua perdita e ritrovare la felicità.

Serendipity (2001)

"Serendipity" è uno dei migliori film romantici. È americano, del 2001, diretto da Peter Chelsom e interpretato da John Cusack e Kate Beckinsale. Il film segue la storia di due giovani, Jonathan (interpretato da John Cusack) e Sara (interpretata da Kate Beckinsale), che si incontrano a New York durante il Natale e decidono di lasciare il loro destino nelle mani del caso. Anche se sono separati, entrambi sentono una profonda connessione e nel corso degli anni entrambi lottano per ritrovarsi e scoprire se il loro amore è vero.

Film romantici da vedere (assolutamente!) - Serendipity (2001)

Ho cercato il tuo nome (2012)

Questo film segue la storia di un soldato che torna a casa dal servizio in Iraq e si innamora di una giovane madre single. Il film affronta temi come l'amore, il superamento delle avversità e la ricerca della felicità.

Silverlinings (2012)

Questo film segue la storia di un uomo di nome Pat (interpretato da Bradley Cooper) che, dopo aver trascorso del tempo in un ospedale psichiatrico, torna a casa per ricostruire la sua vita. Lì incontra una donna di nome Tiffany (interpretata da Jennifer Lawrence), che sta anche cercando di superare il proprio dolore e trovare la felicità. Insieme, Pat e Tiffany si sostengono a vicenda mentre lottano per trovare una "linea d'argento in una giornata nuvolosa" e si innamorano lungo la strada.

Film romantici da vedere (assolutamente!) - Silverlinings (2012)

Se desideri leggere altri articoli simili a Film romantici da vedere (assolutamente!), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Film romantici da vedere (assolutamente!)