Cosa mettere in valigia per 7 giorni: l'elenco definitivo per non dimenticare nulla
Quando si viaggia ci sono molti dettagli a cui prestare attenzione e alcuni potrebbero essere trascurati, ma non bisogna mai dimenticare la documentazione, i prodotti per l'igiene e alcuni medicinali. Tuttavia, su unCOME esamineremo cosa mettere in valigia per 7 giorni, l'elenco definitivo per non dimenticare nulla, oltre a condividere alcuni trucchi per risparmiare spazio in valigia e goderti un viaggio confortevole.
- Una borsa impermeabile
- Articoli per l'igiene
- Medicinali
- Dispositivi elettronici
- Documentazione
- Abbigliamento adeguato
- borsa da toilette
- Arrotolare i vestiti
- Lascia uno spazio per i souvenir
- Uno zaino pieghevole in corda
Una borsa impermeabile
Questo potrebbe sembrarti molto strano, soprattutto perché è in cima alla lista, ma ti renderai conto di quanto ti sarà utile, soprattutto se viaggi verso una destinazione piovosa o se visiti una piscina o una spiaggia. Con questa borsa puoi proteggere i tuoi dispositivi dall'acqua. Puoi però anche dargli l'uso opposto, ovvero metterci dentro degli oggetti bagnati per evitare che il resto delle tue cose si bagni.
Articoli per l'igiene
Questo è un classico, poiché ci sono passeggeri che preferiscono non portare nulla perché pensano di acquistarlo a destinazione, ma ce ne sono altri che scelgono di essere prudenti e questa è l'opzione migliore, onestamente; Ebbene, alcune soste o tempi di attesa potrebbero essere lunghi e allora avrete bisogno almeno di spazzolino e dentifricio per evitare di provare fastidio.
Puoi includere anche degli asciugamani bagnati per pulirti meglio le mani e, soprattutto, un gel per proteggerti, dato che toccherai molti oggetti in aeroporto, scale, corrimano, valigie rotolate ovunque o altro, e poi vai a mangiare. Se non hai le mani pulite potresti ammalarti appena arrivato a destinazione.
Medicinali
Questo è importante quanto la documentazione, soprattutto se viaggi con bambini. Quando andiamo in posti lontani da casa, i disturbi di stomaco sono comuni, quindi dovresti includere antidiarroici, medicinali per il bruciore di stomaco e omeprazolo in questo kit.
Inoltre potete portare con voi cerotti, antistaminici, ibuprofene, paracetamolo, un farmaco contro le vertigini, un antisettico, un termometro che potrà essere utile per voi o per i più piccoli; medicinali già prescritti e che assume frequentemente, come ad esempio antipertensivi o farmaci per il diabete.
È consigliata anche una crema antibiotica e antiallergica, perché forse vi troverete in mezzo alla natura se fate un'escursione e qualche piccolo insetto potrebbe darvi del filo da torcere o qualche nuovo cibo locale potrebbe causarvi qualche problema. tipo di malattia se non si è abituati ed è meglio essere preparati.
Dispositivi elettronici
Questi fanno parte della vita di tutti i giorni, che ci piaccia o no. Forse il motivo del viaggio è proprio quello di disconnetterci, ma se ci noti, finiamo per usare i nostri cellulari per guidarci lungo il percorso con mappe, controllare il nostro conto in banca o cercare luoghi di cibo locale.
Inoltre, è possibile che, anche se sei in vacanza, tu voglia tenerti aggiornato che tutto va bene al lavoro, anche se questo vale più per una posizione manageriale, quindi potresti aver bisogno del computer. Sia il cellulare che il computer avranno bisogno del loro caricabatterie.
Nel caso del cellulare, che è quello che usiamo maggiormente, come guida o come traduttore, è importante fare attenzione alla tipologia di caricabatterie ; È meglio portarne uno universale che si adatti a qualsiasi continente, poiché non si sa mai quanto lontano si potrebbe arrivare o se si prevede di fare un lungo percorso.
Potresti portare con te il tuo iPad o, se ami leggere, ma non vuoi portare il peso di tanti libri fisici, sarebbe necessario il tuo E-Book. Sono sempre utili le cuffie e, naturalmente, la semplice macchina fotografica o videocamera, con relativo caricabatteria e scheda di memoria.
Documentazione
Tra i documenti più essenziali ci sono il DNI, passaporto, tessera sanitaria, visto - se richiesto -, prenotazione dell'alloggio, itinerario, informazioni sul luogo di alloggio; biglietti del treno, dell'aereo, dell'autobus o come applicabile. In alcuni casi potrebbero essere richiesti permessi aggiuntivi, ma questo è più comune se un genitore viaggia con bambini o se è coinvolto un tutore o un assistente.
Ciò dipende anche dal Paese e dal tipo di legislazione; Se questo è il tuo caso, è consigliabile chiedere il parere di un avvocato per evitare inconvenienti al dipartimento immigrazione.
Abbigliamento adeguato
L'abbigliamento può essere leggero, anche se se vai in una destinazione con temperature basse potresti aver bisogno di cappotti, una giacca, una maglietta a maniche lunghe o qualcos'altro. Ma se vai in spiaggia, allora pantaloni freschi, pantaloncini o vestiti comodi.
Si consiglia di indossare poche calzature perché occupano molto spazio in valigia e, soprattutto, che siano comode per camminare, non solo quando si arriva a destinazione, ma anche per sopportare le lunghe attese in aeroporto. Sono necessari occhiali se si va in una destinazione soleggiata, biancheria intima, pigiama adatto al clima, vestiti per uscire la sera se si prevede di farlo, cappelli, se applicabile; costume da bagno, tra gli altri.
borsa da toilette
È sempre importante portare con sé un beauty case che contenga dentifricio, spazzolino da denti, pettine, deodorante , maschere, se applicabili; shampoo, balsamo, trucco, crema solare, asciugamani struccanti o per pulire la pelle. Articoli per l'igiene femminile del periodo, apparecchi per la rasatura, tagliaunghie, nel bagaglio da stiva, quest'ultimo.
Arrotolare i vestiti
È dimostrato che arrotolare i vestiti occupa meno spazio che piegarli, quindi arrotolali il più possibile. Alcuni vestiti potrebbero stropicciarsi e dovresti tenerne conto, ma all'improvviso puoi risolvere questo problema presso la struttura dell'alloggio e risparmierai il pagamento di una valigia o di un peso aggiuntivo.
Lascia uno spazio per i souvenir
È quasi certo che troverai cose carine che vorrai portare come souvenir ai tuoi cari o cose interessanti che troverai per te, quindi ricordati di lasciare uno spazio considerevole in valigia per riportare tutto a casa. È impossibile viaggiare e non portare qualcosa di nuovo a casa.
Uno zaino pieghevole in corda
Questo accessorio è ideale per i viaggi, soprattutto se vuoi andare in spiaggia o fare escursioni, poiché in questa borsa puoi mettere l'asciugamano, la crema solare, la borraccia, la macchina fotografica o uno spuntino. Con questo prodotto puoi fare un giro senza portare molto peso e andare con più comfort. Essendo pieghevole, occupa meno spazio in valigia.
A seconda del tuo viaggio, se includi delle escursioni o se vuoi risparmiare sulla spiaggia, potresti portare la tua acqua in una bottiglia termica e allo stesso tempo rispettare l'ambiente. Tutto dipende dalla tua destinazione, ma, in generale, questi sono gli elementi essenziali da non perdere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa mettere in valigia per 7 giorni: l'elenco definitivo per non dimenticare nulla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.