CONDIVIDI

Dov'è Dubai

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 marzo 2018
Dov'è Dubai

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati che formano l'Arabia Saudita. Dov'è Dubai è una domanda che in molti ci siamo fatti in alcune occasioni, il motivo è che si tratta di una meta divenuta famosa da poco tempo. Visto che Dubai sta crescendo come meta turistica, molte persone prima di andare lì vogliono sapere dove si trova Dubai. Qui ci sono offerte di alberghi a Dubai a un buon prezzo e logicamente di molto lusso.

Potrebbe interessarti anche: Dov'è Montecarlo

Posizione di Dubai nel mondo

Come puoi vedere nell'immagine Dubai si trova nella punta della penisola arabica. Dubai confina a sud con l'emirato di Abu Dhabi, con quello di Sharjah a nord-est e con l'Oman a sud-est, attraverso l'enclave di Hatta, che confina anche con Ajmán a ovest e Ras al-Jaima a nord. Il golfo bagna la costa ovest di Dubai.

Dov'è Dubai - Posizione di Dubai nel mondo

Dov'è Dubai in concreto

Come puoi vedere nell'immagine dettagliata Dubai si trova nell'ovest della penisola arabica, in uno degli enclavi migliori di questo posto caldo del mondo. Senza dubbio il denaro ha reso Dubai una specie di paradiso preparato per godere al massimo del suo ambiente.

Dov'è Dubai - Dov'è Dubai in concreto

Cose importanti se vai a Dubai

Consultazione questo articolo per sapere cosa devi visitare a Dubai, te spieghiamo con immagini molto spettacolari. Nell'articolo vedrai alcune delle meraviglie di Dubai, a cominciare dall'isola delle palme e finendo con l'albergo più lussuoso del mondo: Burj al Arab.

Se vuoi lavorare a Dubai devi tenere alcune cose in considerazione. Per poter lavorare a Dubai è necessario rispettare una serie di requisiti. Il requisito più importante è la necessità di avere un permesso di lavoro. Per averne uno è necessario avere un contratto di lavoro, pertanto l'impresa dovrebbe gestire tutto. Il permesso determinerà il tempo che potrai lavorare a Dubai. Inoltre, è molto importante conoscere a fondo l'inglese.

Qui ci sono offerte di alberghi a Dubai a un buon prezzo e logicamente di molto lusso.

Coordinate di Dubai

Per maggior precisione su dove si trova Dubai puoi prendere nota delle coordinate, 25º 16 'N 55º 20' E.

Se desideri leggere altri articoli simili a Dov'è Dubai, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Dov'è Dubai
1 di 3
Dov'è Dubai

Torna su ↑