Dove andare a Pasqua 2022
La Pasqua è un'importante festa religiosa ed il momento per una riflessione spirituale, ma è anche una buona occasione per fare un viaggetto o un week end in coppia, con la famiglia o gli amici. Su unCome ti forniamo una lista delle mete più appetibili per questa Pasqua 2022, per poter godere della primavera e di qualche giorno di meritato riposo.
Passi da seguire:
- Londra
- Berlino
- Parigi
- New York
- Madrid
- Tenerife
- Siviglia
- Lisbona
- Porto
- Roma
- Cinque Terre
- Santiago de Compostela
Londra è una città come poche, con una grande offerta culturale per tutti i gusti e le età: il Big Ben di Londra, Buckingham Palace, divertimento, teatri, musei (Imperdibile il Natural History Museum!) ed escursioni cittadine per i fanatici della musica o la possibilità di assistere ad un accesa partita di calcio. Bevete un cocktail a Soho e fate un giro tra le bancarelle di Camden Town, non ve ne pentirete! Godetevi Londra, ora che il clima si fa più mite e gradevole.
Berlino è una grande meta per la settimana di Pasqua 2022, con temperature gradevoli ma meno turisti di quelli che si possono trovare in estate. Potrete visitare i luoghi più emblematici della storia di questa città e godere del famoso cibo locale e della prestigiosa birra tedesca. E se siete amanti della vita notturna perdetevi tra i pittoreschi bar di Kreuzberg ed avventuratevi nelle discoteche tra le più famose in tutto il mondo come il Berghain, il Golden Gate, il Salon zur Wilden Renate o il Griessmuehele, vivrete un'esperienza indimenticabile!
Qui una lista dei principali monumenti e posti da visitare a Berlino:
- Porta di Brandeburgo
- Palazzo del Reichstag
- Memoriale per gli ebrei assassinati
- East Side Gallery (Street Art su parte del muro di Berlino)
- Duomo di Berlino
- Memoriale del Muro di Berlino
- Checkpoint Charlie
- Pergamonmuseum
- Deutsche Kinemathek
Parigi è la meta tipica per Pasqua 2022, meno code alla Torre Eiffel o nei musei rispetto ai mesi estivi e un clima perfetto per camminare per la città apprezzandone tutta la bellezza, passeggiare in riva alla Senna o per i parchi cittadini. E se hai meno di 26 anni e sei cittadino dell'UE, potrai entrare gratis nella maggior parte dei musei parigini.
Eccoti una lista dei musei e monumenti ai quali potrai accedere gratis se sei un under 26 oppure alla quale potrai comunque ispirarti pero organizzare la tua vacanza:
Musei Nazionali
- Museo del Louvre
- Museo d’Orsay
- Museo dell’Orangerie
- Museo Quai Branly
- Museo Eugène-Delacroix
- Museo Gustave Moreau
- Museo Rodin
- Museo Picasso
- Centro Georges Pompidou
- Museo delle Arti Orientali Guimet
Monumenti
- Arco di Trionfo
- Panthéon
- Conciergerie
- Sainte-Chapelle
- Torri della Cattedrale di Notre Dame
- Reggia di Versailles
Barcellona da molti anni è una meta popolare in Europa per il suo clima favorevole, l'architettura di Gaudí, le spiagge, i monumenti e la sua vita notturna frizzante e animata. Il luogo ideale per passare un'indimenticabile fine settimana pasquale in coppia o anche con i bambini.
Non puoi perderti le seguenti esperienze:
- Sagrada Familia
- Il Quartiere Gotico ( fantastico soprattutto di notte)
- Casa Batlló e La Pedrera
- Hospital Sant Pau
- Il Born (dove mangiare tapas, carino e intimo, lontano dai prezzi esorbitanti della Rambla)
- Park Güell, nonostante alcune zone siano ora a pagamento, rimane uno dei parchi più belli della città, con una vista mozzafiato.
- Montjuïc
- Palau de la Música
- I Bunkers del Carmel
Saltando ad un altro continente, New York, la città che non dorme mai, è un'altra meta tipica, visto che molti hanno la possibilità di prendersi una settimana di ferie approfittando del ponte. In questa città il problema non sarà certo trovare cosa fare, vista l'infinita offerta di attività per qualsiasi tipo di turista.
Dove andare a Pasqua al caldo?
Altre città spagnole come Madrid, Siviglia o Tenerife sono destinazioni popolari in questo periodo, ognuna con le proprie offerte e le caratteristiche tipiche che le contraddistinguono. La Spagna è sempre una meta divertente grazie alla sua animata atmosfera.
Lisbona e Porto sono le due città che rappresentano la cultura portoghese. Luoghi con una cultura gastronomica incredibile, una grande offerta di vini ed una storia ricca di avvenimenti.
Porto
Città nota per i suoi ponti sul fiume Douro e anche per il suo famoso vino. È una piccola e affascinante città che può essere facilmente visitata in un fine settimana e non ha nulla da invidiare alla vicina Lisbona. Una passeggiata lungo la Ribeira al tramonto, vedere il tramonto dal Ponte Luis I, perdersi nel Mercato del Bolhao, salire sulla Torre dos Clérigos, prendere uno dei suoi tram storici, mangiare una francesinha o bere un bicchiere di vino in una delle cantine della Vila Nova de Gaia, sono solo alcune delle tante cose da vedere e da fare a Porto.
Dove andare a Pasqua in Italia?
Chi preferisce un viaggio a Roma, quest'anno avrà la possibilità di seguire la messa in San Pietro celebrata da Papa Francesco, il luogo più importante per i fedeli cattolici. Senza contare l'incomparabile quantità di musei, palazzi e reperti storici dell'Antica Roma, il vaticano e i locali animati di Trastevere.
Cinque Terre
Situati nella costa tra La Spezia e Genova e dichiarati Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO (1997) troverete cinque tra i paeselli di costa più pittoreschi del mondo. Oltre a poter visitare Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti bagnati dal mare ad eccezione di Corniglia che si trova su una scogliera, potrai godere di spettacolari sentieri di costa e tra i vigneti.
Altra destinazione imperdibile per chi cerca spiritualità e raccoglimento è Santiago di Compostela, meta annuale di migliaia di pellegrini. Un momento perfetto per intraprendere parte del suo famoso 'Cammino di Santiago', in una stagione di clima temperato e perfetto per camminare.
Se desideri leggere altri articoli simili a Dove andare a Pasqua 2022, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.
Consigli
- Approfitta delle offerte pasquali per organizzare il tuo viaggio