Condividi

Come si fa un selfie perfetto

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 2 ottobre 2017
Come si fa un selfie perfetto

Il selfie è più di moda che mai, e l'idea di autoritrarsi e mostrare come siamo fotogenici a tutti i nostri contatti nei social network, è sicuramente una delle pratiche più alla moda tra celebrità e gente comune. Quasi tutti hanno un selfie postato su Facebook, Instagram, Tumblr o qualsiasi altro social network, ma non è così facile farlo vero? Se a volte non riuscite ad ottenere una bella foto con il vostro autoritratto, noi di uncome.it vi diamo alcuni consigli fondamentali per aiutarvi a scoprire come fare un selfie perfetto ed ottenere decine di "mi piace".

Potrebbe interessarti anche: Come funziona un bastone per selfie
Passi da seguire:
1

Amate il selfie? Non sentitevi in colpa per voler risultare fotogenico. Come voi, molte celebrità importanti, tra cui Ellen DeGeneres, Miley Cyrus, Justin Bieber, Paul McCartney o politici del calibro di Barack Obama, hanno ceduto alla autoritratto.

E naturalmente la chiave per pubblicare un grande selfie, risiede nel venire alla grande in foto, ma come farlo senza investire troppo tempo? Beh, tenendo conto di alcuni importanti suggerimenti che vi daremo di seguito.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 1
2

Se volete fare un selfie perfetto, è importante trovare il vostro lato migliore. Sia che vogliate fare una foto da soli o con gli amici, tutti noi abbiamo un profilo che ci fa sembrare più belli, e quando si tratta di un autoritratto è il momento chiave per risaltarlo ed ottenere i migliori risultati: non solo vi vedrete bene, ma piacerete sicuro a tutti i vostri contatti e seguaci sui social network.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 2
3

Controlla bene l'angolo della foto, se si vuole scattare un buon selfie. Abbiamo spesso bisogno di provare più volte per ottenere l'immagine che vogliamo. Preferire sempre l'angolo tagliato, cioè dall'alto verso il basso, e non dal basso, in quanto quest'ultimo spesso ci fa apparire più grassi.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 3
4

Anche se il selfie è alla moda, non significa che ogni luogo è adatto per farne uno. Se volete un selfie perfetto, scegliete uno spazio in cui sarete sicuri che tutto intorno a voi abbia un aspetto pulito e, per favore, non fatelo soprattutto nei bagni! Difficilmente verrà bene.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 4
5

La scelta di una buona luce è importante quando si effettua un selfie per ottenere i migliori risultati. Se si opta per uno spazio all'aperto o con luce artificiale, ricordate che la luce è un grande alleato per aiutare a evidenziare alcune caratteristiche e ottenere una bella foto, ma se si sceglie una stanza con scarsa illuminazione, il selfie non sarà buono come sperate.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 5
6

Fate la vostra faccia più divertente, simpatica o sexy per ottenere un buon selfie. Noi tutti abbiamo il nostro modo di sorridere, guardare o ammiccare che risulta bello: è esattamente ciò che dobbiamo mostrare per un selfie perfetto.

Potete provare alcune facce allo specchio o direttamente sul vostro cellulare. Decisamente migliore e più pratico per ottenere un buon selfie è la fotocamera frontale del vostro smartphone. E naturalmente non abbiate paura nel fare una faccia buffa! :)

Come si fa un selfie perfetto - Passo 6
7

Avere gli occhi grandi? A bocca carnosa o dei capelli meravigliosi? Evidenziare i vostri attributi ed otterrete un grande selfie. Ottenere il massimo dai nostri pregi è il segreto per risultare fotogenici.

Come si fa un selfie perfetto - Passo 7
8

Infine, non dimenticare i partner tecnologici migliori: un buon filtro per aiutarvi a dare un tocco vintage o un effetto unico alle vostre foto sicuramente sarà un buona alleato nel creare il selfie perfetto. Si possono trovare molte app nel Play Store o nell'App Store.

9

L'ultima evoluzione dei selfie si chiama selfie stick, il bastone per selfie usato per fare foto panoramiche. Scoprine i segreti in Come funziona un bastone per selfie

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si fa un selfie perfetto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento su Come si fa un selfie perfetto

Ti è piaciuto l'articolo?

Come si fa un selfie perfetto
1 di 8
Come si fa un selfie perfetto

Torna su