Condividi

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 20 settembre 2017
Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex

Ultimamente si sente sempre più parlare di #selfie, #belfie, #underboob, #sexselfie o #aftersex.. ma di cosa parliamo esattamente? Selfie è un termine inglese che indica la pratica sempre più diffusa dell'autoscatto quasi sempre tramite smartphone. Dai divi di Hollywood fino ai giovani teenager, questa nuova moda sta spopolando sempre più su Facebook, Twitter, Tumblr e Instagram a colpi di hashtag.

Dalla moda dei selfies, sono nate poi altre tendenze di autoritratti, come la belfie, la underboob e ultimamente la piccante sexselfie o aftersex. Vediamo quindi in questo articolo di uncome.it, cos'è e come si fa un selfie, un belfie o un sexselfie (aftersex).

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come funziona un bastone per selfie
Passi da seguire:
1

Che differenza c'è tra autoscatto e selfie? Fondamentalmente nulla, a parte che per scattare un seflie, come viene intesa oggi, bisogna farsi una foto tramite uno smartphone e condividerla su più Social Network possibile. Questa moda crescente deriva fondamentalmente dalla voglia di apparire, incrementare la propria autostima e magari essere "in vista" nel web anche solo per pochi minuti.

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex - Passo 1
2

La moda del selfie sta spopolando anche tra i divi di Hollywood sia per piacere personale che, ovviamente, per loro propaganda. Ad esempio, il selfie che vedete qui è stato scattato da Ellen DeGeneres durante le premiazioni degli Oscar 2014. Grazie alla presenza di tantissime star hollywoodiane come, tra gli altri, Meryl Streep, Bradley Cooper, Brad Pitt, Jared Leto, Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Kevin Spacey e Angelina Jolie, questo selfie è risultato il tweet più ritwittato di sempre!

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex - Passo 2
3

Come si fa un selflie? Semplice! Si prende il proprio smartphone, ci scatta un autoritratto e lo si condivide! L'importante però è cercare di non essere banali. Quindi cercate una posa simpatica, uno sfondo interessante come un bel paesaggio o una manifestazione speciale. Oppure, che vi ritragga in un momento unico per voi o con i vostri amici. Date sfogo alla vostra fantasia e condividete il vostro selfie!

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex - Passo 3
4

Come accade nel cinema, dove ai film di successo seguono spesso uno o più sequel o spin off, anche la moda del selfie ha un seguito: il Belfie. Questo tipo di autoscatto si differenzia fondamentalmente dal fatto che il protagonista non è il viso bensì il "didietro". Questa nuova moda sta spopolando soprattutto negli Stati Uniti dove molte dive e non stanno postando i loro sederi, spesso bubblebutts ovvero a "palloncino", in tutti i social network.

Oltre al sedere, spopola anche la moda dell'underboob, ossia fare un selfie al proprio seno quasi scoperto che appare poco (a volte neanche troppo poco) sotto o lateralmente le magliette in stile "vedo, non vedo".

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex - Passo 4
5

Otre al seguito belfie del selfie, non poteva mancare una versione hot: il sexselfie o aftersex. Al limite dell'auto-esibizionismo, il sexselfie è un autoscatto che si fa prima, dopo o durante il sesso. Foto hot, eccessive o anche solo tenere, hanno iniziato a comparire sopratutto su Twitter e Instagram a forza di hashtag #sexselfie o #aftersex. Il fenomeno è in forte crescita e già si parla di sexseflie-mania.

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex - Passo 5
6

L'ultima evoluzione dei selfie si chiama selfie stick, il bastone per selfie usato per fare foto panoramiche. Scoprine i segreti in Come funziona un bastone per selfie

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento su Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex

Ti è piaciuto l'articolo?

Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex
1 di 6
Cos'è e come si fa un selfie, belfie, sexselfie o aftersex

Torna su