Condividi

Come aggiungere le nuvolette alle foto

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come aggiungere le nuvolette alle foto

Aggiungere nuvolette con dialoghi alle tue foto è un modo divertente di aggiungere un tocco di simpatia a tutti i momenti memorabili che hai fotografato. Per esempio, puoi scriverci quello che pensi o che credi che gli altri pensino. In altre parole, puoi aggiungere a ogni foto un tocco personalizzato. A prescindere dal motivo, se vuoi aggiungere delle nuvolette alle foto, ci sono siti web che possono aiutarti a farlo.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona un bastone per selfie
Passi da seguire:
1

La prima opzione per aggiungere nuvolette alle fotografie è di utilizzare il sito web Big Huge Labs. Big Huge Lab è un servizio gratuito che consente di caricare foto dal computer e aggiungere i baloon al momento. Inoltre, puoi registrarti in modo gratuito e salvare le foto che carichi per potervi accedere in futuro. Puoi scegliere tra tre stili di baloon: il "panino", "il pensiero" e "l'azione". Potrai mettere i titoli dove vorrai, trascinandoli con l'aiuto del mouse. Quando hai finito, potrai condividere le tue foto tramite posta elettronica, utilizzando Facebook o Flickr, oppure potrai salvare la foto sul tuo computer.

2

Un'alternativa è quella di usare SuperLame e il suo strumento web per aggiungere sottotitoli ai baloon. SuperLame offre un programma facile da usare e gratis. La prima cosa che dovrai fare è caricare la foto a cui vuoi aggiungere il fumetto. Poi ti sarà chiesto di aggiungere una nuvoletta cliccando su "Aggiungi baloon". A questo punto, apparirà una nuvoletta nella foto e potrai scrivere sottotitoli e cambiare il baloon come più ti piace, cliccando sulle icone per modificarne dimensioni, forma, bordo e font. Con SuperLame, puoi anche cliccare su "Aggiungi suono FX" per aggiungere titoli che dicano "Ba-Booom!", "Boooommmm!", "Super!" e "Wooooooooow!". Puoi aggiungere questi titoli semore con l'ausilio del mouse. Una volta finito di aggiungere titoli al baloon, potrai salvare l'immagine per vederne un'anteprima. Se ti piace il risultato, la puoi salvare sul tuo computer o inviarla per posta elettronica a un amico.

3

Infine, puoi scegliere di andare sul sito Bubble Caption e utilizzare il servizio web per aggiungere didascalie alle foto. Per usare questo servizio gratuito, clicca su "Get Started!" o "Start Now". Te chiederà di caricare una fotografia dal tuo computer o di usare una fotografia da un URL se la foto che vuoi utilizzare viene da un sito web. Una volta caricata la foto, dovrai scegliere tra tre stili di baloon. Clicca su quello che ti piace e scrivi il testo che vuoi che compaia. Puoi anche adattare la dimensione della nuvoletta e trascinarla fino a dove desideri che compaia sulla foto. Quando avrai finito, clicca su "Anteprima/Fine" per vedere i risultati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiungere le nuvolette alle foto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento su Come aggiungere le nuvolette alle foto

Ti è piaciuto l'articolo?

Come aggiungere le nuvolette alle foto
Come aggiungere le nuvolette alle foto

Torna su