Come cambiare la lingua di Instagram
Instagram non smette di crescere. Sono sempre più le persone che si iscrivono alla rete sociale e condividono le loro foto, con filtro o senza. Per avere un account di Instagram, serve praticamente solo uno smartphone che ti consenta di fare le foto e caricarle sull'app praticamente all'istante ma se stai leggendo questo articolo è perché vuoi cambiare la lingua del tuo account. Non fa alcuna differenza se usi Android, iOS o Windows Phone, su unCome ti mostriamo come cambiare la lingua di Instagram da qualsiasi dispositivo.
Passi da seguire:
Prima di iniziare, devi sapere che Instagram compare nella lingua in cui è configurato il telefono, quindi dovrai cambiare la lingua del telefono per cambiare la lingua di Instagram. L'ultima versione di Instagram è disponibile in 23 lingue, tra cui spagnolo, inglese, tedesco, francese e italiano. Ci sono anche due opzioni di portoghese e cinese, tradizionale e semplificato. Non troviamo sono le versioni in catalano, basco o galiziano in cui sono disponibili Facebook o Twitter ma è possibile che presto o tardi arrivino.
Se hai un dispositivo Android, devi solo andare nella sezione impostazioni del telefono o tablet, toccare "lingua e tastiera" e scegliere una delle lingue dell'elenco. Quando completi l'operazione, salva la nuova configurazione e apri l'app di Instagram per verificare si sia modificata la lingua.
Gli utenti di iOS devono seguire un itinerario molto simile per cambiare la lingua dell'iPhone o iPad. Dopo aver toccato l'icona Impostazioni devono solo seguire il percorso Generale > Internazionale > Lingua e scegliere la lingua che vogliono per il dispositivo e Instagram. Dopo aver salvato la nuova lingua vedremo che il dispositivo l'avrà già cambiata ma, per garantire sia cambiata la lingua di Instagram apriamo l'applicazione.
Finiamo con i proprietari di Windows Phone, anche se cambiare la lingua dei Windows Phone non ha molto mistero. Premi il pulsante di inizio, nella parte inferiore dello smartphone e fai scorrere il dito verso sinistra. Poi scendi fino a "Impostazioni" e quando si apriranno devi seguire il percorso Lingua > Lingua del telefono per far comparire il menù con tutte le lingue disponibili. Come sempre, salva la nuova configurazione e vai su Instagram per verificare che tutto vada bene.
C'è una sola opzione per cambiare la lingua di Instagram senza cambiare la lingua dello smartphone: aprire Instagram attraverso il browser di internet. Se ti colleghi da un computer, ovviamente è l'opzione più pratica ma con uno smartphone è più comoda l'app.
In ogni caso, se ti colleghi con il browser devi solo scendere fino alla fine della pagina e l'ultima opzione che appare è la lingua. Fai clic e seleziona quella che vuoi. Non occorre salvare, cambia automaticamente.
Su unCome ti offriamo diversi articoli specializzati sull'app di Instagram per poter imparare tutti i segreti di questa rete sociale. Per esempio, ti insegniamo come bloccare un contatto su Instagram, come sincronizzare Instagram con Twitter e anche come ottenere visualizzazioni su Instagram.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare la lingua di Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.