Line

Come aggiungere amici su LINE

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come aggiungere amici su LINE

La funzione ultima di un'applicazione come LINE non è altro che quella di consentire di restare in contatto e comunicare tramite messaggi e condivisione di file, simile a WhatsApp con gli amici che sono stati iscritti nella nostro elenco di contatti. Da questo punto di vista, forse l'opzione di base che dobbiamo gestire in questo programma è come aggiungere amici su LINE e questo è ciò che intendiamo affrontare in unCome.

Avrai bisogno di:

  • Smartphone con l'accesso a Internet
  • Applicazione LINE
Potrebbe interessarti anche: Come funziona Line

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per aggiungere amici su LINE è premere sul pulsante che contiene un segno di più e che troviamo nella parte superiore, a destra della schermata iniziale. Una volta premuto, ti apparirà un menu in cui scegliere l'opzione "Aggiungere amici".

2

Si apre una nuova finestra in cui puoi vedere quattro sezioni principali oltre ad una serie di raccomandazioni degli account ufficiali (possono essere di qualche famoso o alle imprese). Ciascuno dei punti che appaiono in questa videata è una maniera di aggiungere amici in LINE.

3

La prima e la più semplice, è avere i nostri amici nell'agenda di contatti. In questo caso, e a condizione che lo indichiamo al sistema, questo cercherà automaticamente tra i nostri contatti coloro che hanno LINE.

4

La seconda delle opzioni possibili per aggiungere amici IN LINE è un codice QR. Premendo in questa opzione, LINE può mostrare un obiettivo che agisce come scanner dei codici QR, e attraverso il quale possiamo aggiungere amici passando allo scanner i codici QR che sono accessibili dal loro stesso LINE.

5

Abbiamo un'altra scelta per aggiungere amici su LINE tramite l'opzione "Agitalo". Con tale opzione è sufficiente agitare due cellulari che si trovano nelle vicinanze l'uno dall'ALTRO e con LINE aperto affinché automaticamente il programma aggiunga come amici i contatti.

6

Infine, c'è il sistema tradizionale per aggiungere ai nostri amici su LINE attraverso un ID utente . Quando creiamo il profilo di LINE, possiamo indicare un nome o ID utente con cui vogliamo essere noti. Fornendo tale ID alla persona che ci vuole aggiungere a LINE, è sufficiente cercarlo attraverso l'opzione corrispondente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiungere amici su LINE, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Elisa
Io non voglio apparire ad un mio contatto su line come posso fare?
Michele Bonalumi
Spero di averti risolto il dubbio con la domanda di prima! Grazie per seguire unCome! Un saluto!
Elisa loriggiola
Ma al mio contatto arriva un messaggio oppure no?
Michele Bonalumi
Ciao Elisa, no, entrerai nella sua lista senza che gli arrivi alcun messaggio! Un saluto da unCome
elisa Loriggiola
Se io ho il nr di un amico e lui non ha il mio lo aggiungo lo stesso a line?
Michele Bonalumi
Buongiorno ELisa, puoi aggiungerlo ed una volta fatto dovresti apparire nel suo Line nella sezione "amici raccomandati". Prova! Un saluto da unCome
jumellino
io ho gia' un id line mia moglie idem , ora lo ho installato a mia sorella ma se cerco l' id mio o di mia moglie mi dice utente non trovato. io lo uso quotidianamente avendo mia moglie all'estero e funziona. solo che su quello di mia sorella facendo la ricerca sia da pc che da pad mi risponde appunto utente non trovato,
Michele Bonalumi
Davvero strano, ha provato a mettere anche il prefisso nell'agenda (0039), a volte è per questo che non lo prende. Oppure se non l'ha ancora fatto, provi il metodo dell'agitazione dei due cellulari come spiegato nell'articolo. Un saluto!
Come aggiungere amici su LINE